Roma, 10 gennaio 2026 – Lacrime, tante, sorrisi, il giusto, disagio, come di consueto. La prima puntata della nuova stagione di ‘C’è Posta per Te’, in onda sabato 10 gennaio su Canale 5, ha riservato come sempre grandi soddisfazioni. Ecco le pagelle della puntata, che ha visto anche la presenza di Can Yaman. L’attore turco, nelle ultime ore al centro delle cronache per l’arresto e rilascio per questioni di droga, è stato protagonista di una sorpresa dei nipoti a nonna Fina.
Raoul Bova

La sorpresa di Raoul Bova: voto Lacrima strappastoria. Dario sceglie di fare una sorpresa alla suocera Luisa: farle incontrare l’attore Raoul Bova per dimostrarle quanto le vuole bene. La storia di per sè è commovente, visto che racconta del grande affetto che lega il genero alla suocera dopo la morte della di lui moglie. Durante tutta la sorpresa si sono contate diverse espressioni sul volto del povero Dario e una sola, sempre la medesima ormai da decenni, su quello dell’attore. Ed è questo a strappare le maggiori lacrime al pubblico.
La faida

La faida familiare: voto Ooooh là. La seconda storia della prima puntata di ‘C’è Posta per Te’ è finalmente una di quelle succulente faide di famiglia: la madre Luisa ha litigato anni fa con il figlio Massimiliano e la compagna Daniela e da quel momento non si vedono più. Luisa è in studio con lo zio, dei figli, Vincenzo e la missione della truppa di Queen Mary è quella di cercare di riportare la pace in famiglia. Chiaramente la storia è ricca di lutti, ripicche e non detti del passato. “Te volevo regalà la machina, le chiavi e er libretto, te non hai mai risposto. Purtroppo mi trovavo in difficoltà e l’ho dovuta vendere”: e via con le recriminazioni. “Sto male, visite sopra visite. Tutte a pagamento, perché se devi aspetta’ la mutua passano anni”: mancava in effetti uno spaccato sociale. Il picco più surreale si raggiunge quando la madre ammette di aver detto al figlio di “annà a morì ammazzato” perché “mi diceva che veniva la domenica a casa mia e poi non veniva mai”. Ragionevole, direi. La scena tocca momenti esilaranti, tanto che persino Maria De Filippi commenta “Certo che mamma è impegnativa, è un bell’articolo” nei confronti del povero Massimiliano. Tutto finisce a tarallucci e vino: i protagonisti si abbracciano e Luisa afferma “Te vojo bene, Mari’”. E’ tutto così meraviglioso.
Il tradimento

Manuel tradisce Assia, ma vuole riconquistarla: voto Si vola. Manuel sta con Assia da sempre. Poi decide di tradirla con la vicina di casa, perché “erano anni che non aveva attenzioni da una ragazza che non fosse la fidanzata e poi stavano a distanza di sei scalini, quindi una sera sbaglia e sta con lei”. Però torna con Assia, ma il senso di colpa fa in modo che Manuel molli la fidanzata. Lui torna con lei, la vicina però lo minaccia di rivelare la verità e quindi lui cosa fa? Per quattro mesi ha due relazioni parallele per quattro mesi: con Assia e con la vicina. Basterebbe questo per rendere l’idea della follia. Una soffiata fa in modo che la ragazza si accorga del tradimento e parli con la vicina di casa. La quale rivela di non sapere che il virtuoso Manuel fosse fidanzato. E ovviamente, quindi, lui perde entrambe. La povera Assia arriva in studio e inizia a lacrimare come una qualsiasi statua sacra. “Penso che otto anni di relazione come li abbiamo avuti noi non possono essere cancellati da un errore”: bello de zia, sei tu che hai deciso di tradire la tua fidanzata e poi portare avanti per 4 mesi una relazione parallela con un’altra ragazza. “Già lo sapevo e la confermo oggi che sei la persona più importante della mia vita”: aridaje Manuel, sei sempre tu quello che l’ha tradita. “Lui era il centro della mia vita, quando ho saputo del tradimento mi è caduto il mondo addosso. Provo ancora dei sentimenti per lui, ma non ho più fiducia. Lo vedo diverso da quello che era” commenta lei. Ovviamente Manuel non fa un tubo, Queen Mary sbroglia la matassa ma poi lo scuote: “Di’ qualcosa, non è che basta mettere il posteriore sulla sedia”. E altrettanto ovviamente Assia apre la busta e dà un’altra possibilità a Maria… ehm a Manuel.
Il padre fantasma

Antonino alla ricerca del padre che da otto anni non lo fila di pezza: voto Ma davvero?. A chiamare ‘C’è Posta per Te’ è Ilenia, fidanzata di Antonino. Il padre di lui, Natale, arriva in studio con in faccia il sorriso di chi è pienamente convinto di avere tutte le ragioni del mondo. Un uomo che fa muro contro muro nei confronti del figlio. “Ah alla tua fidanzata era arrivata la lettera del tribunale? Cado dalle nuvole” commenta Natale. Che disagio. “Sei il più grande, dovresti avere un’esperienza di vita” commenta Maria De Filippi. La quale gioca un ruolo di primaria importanza nel far aprire la busta e incontrare padre e figlio.