Cede l’anticiclone, qualche pioggia al nord e calo termico

Domani, domenica 15 ottobre

Nord: Schiarite al Nordovest e Lombardia, instabilità in aumento al Nordest con piogge e rovesci più frequenti sul Friuli VG, possibili temporali. Temperature in calo, massime tra 22 e 26.
Centro: Piogge e rovesci sparsi in estensione dalla Toscana a Umbria, alto Lazio e Marche. Maggiori schiarite sull’Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.
Sud: In prevalenza soleggiato su gran parte delle regioni, salvo addensamenti irregolari su Campania e alta Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.

Dopodomani, lunedì 16 ottobre

Nord: Cielo nuvoloso con pioviggini su Nordovest e Lombardia, asciutto con schiarite al Nord Est. Temperature in sensibile diminuzione, massime tra 16 e 20.
Centro: Nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco sul Lazio. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 18 e 24.
Sud: Qualche pioggia su Nord Sardegna, Campania, Molise e Puglia. Più stabile e soleggiato invece altrove. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione ma con clima caldo, massime tra 24 e 28.

Fra 3 giorni, martedì 17 ottobre

Nord: Sole offuscato da stratificazioni alte anche compatte, maggiori addensamenti in serata al Nordovest con piogge e rovesci in intensificazione. Temperature stabili, massime tra 13 e 19.
Centro: Piogge al mattino su Abruzzo e Lazio, in attenuazione in giornata con schiarite. La sera peggiora in Toscana. Temperature stabili, massime tra 18 e 25.
Sud: Nubi irregolari con piogge sparse su Campania, Puglia e Calabria in attenuazione serale. Più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.

© 3B Meteo

L’articolo Cede l’anticiclone, qualche pioggia al nord e calo termico proviene da MIOMETEO.COM.