Centro Italia: cambio di scenario dal 15 ottobre con prime piogge in arrivo

Graduale cambio di scenario nel corso del weekend sulle regioni del Centro Italia, complice il lento avanzare di correnti atlantiche che porteranno una aumento della nuvolosità e finalmente le prime piogge.

Sabato sarà una giornata ancora prevalentemente stabile, tra sole e nuvolosità medio-alta irregolare, in progressivo aumento entro sera in particolare sul comparto tirrenico. Maggiori annuvolamenti sulla Toscana Nordoccidentale, interessata da precipitazioni in prevalenza deboli specie in serata.

Domenica caratterizzata da maggiore nuvolosità con piogge che interesseranno la medio-alta Toscana, le aree appenniniche Emiliane, la Romagna e successivamente Marche, Umbria, entroterra laziale e parte dell’Abruzzo. Temperature massime entro 25-27°C sui settori tirrenici, valori sino a 27-29°C sui settori adriatici.

Segue una settimana più dinamica, caratterizzata con buona probabilità dal transito di una serie di perturbazioni atlantiche, che porteranno altre piogge anche a carattere temporalesco specie sul comparto tirrenico. Temperature in calo e venti fino a moderati o tesi dai quadranti meridionali. 

© 3B Meteo

L’articolo Centro Italia: cambio di scenario dal 15 ottobre con prime piogge in arrivo proviene da MIOMETEO.COM.