Come indossare i pantaloni di pelle

I pantaloni di pelle sono anche quest’anno un capo basic da tenere nel guardaroba. Perfetti in qualsiasi occasione grazie alla loro versatilità avranno lo stesso successo nei look di tendenza, così come negli outfit con i capi più semplici o più sobri.

Affinché i pantaloni in pelle siano davvero versatili e si abbinino a diversi stili, è meglio mettere da parte gli skinny troppo stretti e optare per modelli larghi come quelli dritti e scegliere le nuance più calde e terrose come il verde, crema, cammello e bordeaux.

Come indossare i pantaloni di pelle

▪️Con una giacca classica

Due pezzi del guardaroba che si completano perfettamente in un unico look: giacca e pantaloni di pelle. La giacca renderà il vostro outfit più sobrio e i pantaloni in pelle, invece, daranno un tocco di pepe al look. Aggiungete un dolcevita o un maglione a maglia fine in inverno e una maglietta basic in estate.

▪️Con una felpa sportiva o una felpa con cappuccio

I look più morbidi e informali si ottengono aggiungendo una felpa sportiva o una felpa con cappuccio oversize ai pantaloni di pelle. Perfetto per il fine settimana o per i giorni in cui si desidera sentirsi a proprio agio.

▪️Maglione o maglione

La pelle è più particolare se indossata con la maglieria voluminosa. Può trattarsi di un maglione con le trecce, di una maglia luminosa o di un insolito gilet accogliente. Per un look classico e senza tempo, optate per palette neutre e sobrie (sabbia, smeraldo, marina o vino), e per il vostro umore – le tonalità più vivaci e brillanti.

Print Friendly, PDF & Email