
ESTERI
Immagine di repertorio (Fotogramma)
Pubblicato il: 16/12/2020 11:11
La signora Tillie Dybing, del Minnesota, ha sconfitto il coronavirus a 107 anni. Lo hanno annunciato i responsabili della casa di riposo Ecumen Detroit Lakes, dove la donna vive dal 2015, secondo quanto riporta l’emittente ‘Kare’, affiliata alla ‘Cnn’. Non è la prima pandemia a cui la signora Dybing sopravvive. Nata nel 1913, aveva quasi cinque anni quando la sua famiglia fu colpita dall’influenza spagnola nella loro fattoria nel Nord Dakota.
“); }
else
{ document.write(“”); }
“I miei si sono ammalati ed erano a letto. Sono corsa da loro ma mio padre ha detto ‘Non puoi trovare un altro posto dove scappare’?”, ha raccontato Dybing, che di recente è tornata a vivere nel suo appartamento nella casa di riposo. La donna ultracentenaria nel corso della sua vita ha subito lutti come la morte di diversi fratelli durante l’infanzia e di suo marito negli anni ’80. È anche una sopravvissuta al cancro all’utero, sconfitto a 95 anni.
Lo scorso autunno i medici le hanno diagnosticato il Covid-19, ma l’unico sintomo che ha avuto è stato la spossatezza. “Niente nei suoi polmoni. Hanno detto che non ha avuto febbre. Ha solo dormito tutto il tempo”, ha detto a ‘Kare’ sua figlia, Susan Berke.
“); }
else
{ document.write(“”); }