Già nella metà di ottobre l’estremo sud del Brasile si era ritrovato alle prese con pesanti condizioni di maltempo e inondazioni, responsabili della morte di almeno due persone nello stato di Santa Catarina. A poco più di un mese di distanza nuove piogge torrenziali hanno interessato lo stesso stato nel fine settimana, non lontano dai confini con Uruguay, Paraguay e Argentina. A farne le spese questa volta sono state le cittadine di Vidal Ramos e Rio do Sul, nell’entroterra, dove sono cadute piogge torrenziali che hanno provocato esondazioni e pesanti allagamenti.
Il fiume Itajai Mirim che taglia in due Vidal Ramos è straripato, trasformando le strade in torrenti con la forza dell’acqua che ha travolto alcune automobili. Lo stadio Municipale Alfredo João Krieck, a Rio do Sul, è stato completamente allagato e il livello dell’acqua è cresciuto anche di un metro e oltre, rendendo inagibili tra l’altro molte abitazioni della città.
L’articolo Cronaca meteo. Brasile, il maltempo non dà tregua nello stato di Santa Catarina. Pesanti inondazioni a Vidal Ramos – Video proviene da MIOMETEO.COM.