Cronaca meteo. California, continuano devastanti incendi a Los Angeles. i venti di Santa Ana non danno tregua – Video

Dopo più di una settimana la California continua a bruciare per i devastanti incendi alimentati dai venti di Santa Ana che dovrebbero raggiungere la loro massima intensità nel corso di mercoledì, con raffiche a oltre 120km/h, pari a quelle di un uragano. I roghi principali sono quelli di Palisades e Eaton, che si sono mangiati rispettivamente 9500 e 5700 ettari di terreno.

Il primo risulta contenuto al 18%, con altre 12000 abitazioni minacciate dalle fiamme, mentre 5300 sono già state danneggiate o completamente distrutte. Per quel che riguarda l’incendio di Eaton al momento è contenuto al 35% e 7000 strutture sono già state distrutte. Il drammatico bilancio delle vittime in tutta l’area di Los Angeles è di 26.

Una speranza potrebbe arrivare però dalla rotazione dei venti, previsti disporsi entro venerdì dal Pacifico con conseguente trasporto di correnti umide dal mare verso la costa e l’entroterra. Anche in assenza di precipitazioni significative, questi potrebbero porre fine alle raffiche dei venti di Santa Ana e faciliterebbero l’operato dei vigili del fuoco, costantemente impegnati ad arginare le fiamme.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. California, continuano devastanti incendi a Los Angeles. i venti di Santa Ana non danno tregua – Video proviene da MIOMETEO.COM.