Cronaca meteo. Cina. Grandinate estreme a Pechino: chicchi come palline da golf devastano case e auto – Video

Una violenta grandinata si è abbattuta venerdì su alcune regioni della Cina, colpendo duramente anche la capitale. Nel giro di pochi minuti, il cielo si è fatto minaccioso e chicchi di ghiaccio grandi come palline da golf hanno iniziato a precipitare, danneggiando abitazioni, veicoli, campi coltivati e infrastrutture.

I distretti di Miyun e Huairou, a nord di Pechino, sono stati i più colpiti: qui la tempesta è durata quasi venti minuti, lasciando tetti sfondati, alberi abbattuti e strade impercorribili. Molte case tradizionali, prive di coperture resistenti, hanno subito danni ingenti. Nel Fujian, a Fuzhou, le grandinate sono state accompagnate da forti raffiche di vento che hanno causato blackout e crolli di alberi.



Secondo l’Amministrazione Meteorologica Cinese, si tratta di uno degli episodi più intensi dell’ultimo decennio. Il bilancio dei danni è ancora in corso di valutazione, ma si parla già di migliaia di persone colpite e di gravi ripercussioni sul sistema dei trasporti.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. Cina. Grandinate estreme a Pechino: chicchi come palline da golf devastano case e auto – Video proviene da MIOMETEO.COM.