Cronaca meteo. Grecia, la tempesta Elena porta il caos nel giorno di Natale, allagato molti punti della città – Video

Nella giornata di Natale la tempesta Elena ha colpito diverse aree della Penisola Ellenica, provocando estesi allagamenti. In particolare situazioni critiche si sono avute ad Atene fino a questa mattina, con molte strade che si sono trasformate in fiumi bloccando la circolazione. Diverse aree della città sono state chiuse al traffico nella parte settentrionale della città, con i vigili del fuoco che hanno dovuto effettuare una ventina di interventi per pompare acqua da case e negozi.

Il maltempo legato alla tempesta Elena ha colpito anche l’isola di Eubea, la seconda più grande della Grecia, non distante da Atene, dove il fiume Messapios che la attraversa ha visto aumentare sensibilmente la sua portata dalla serata di Natale. Nel pomeriggio gravi inondazioni avevano colpito le strade del villaggio di Maletiani, dove si sono avuti danni alla rete idrica e molte abitazioni sono rimaste senza acqua.

Anche nella giornata di oggi, Santo Stefano, il maltempo colpirà ad intermittenza la zona di Atene, anche se nelle ultime ore un’attenuazione delle piogge ha permesso il deflusso delle acque dalle strade e la situazione è andata migliorando.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. Grecia, la tempesta Elena porta il caos nel giorno di Natale, allagato molti punti della città – Video proviene da MIOMETEO.COM.