Assaggio invernale precoce quest’oggi nella Capitale anglosassone. La città di Londra si è svegliata sotto una fitta nevicata con fiocchi giganti che hanno attecchito nelle zone periferiche formando anche leggeri accumuli. Sono gli effetti di un’irruzione di aria artica, ampiamente prevista che si muoverà nel corso delle prossime 24h anche verso la Francia, la Germania e l’Italia dove le temperature crolleranno e arriverà la neve fino a bassa quota. Anche Parigi potrebbe vedere la prima nevicata della stagione fredda nella giornata di giovedì mentre a Berlino la neve potrebbe arrivare già domani mercoledì e fare di nuovo la sua comparsa venerdì.
La neve di novembre è diventata un evento raro in questi ultimi decenni caratterizzati dal cambiamento climatico, nella City non accadeva da 14 anni. Freddo e neve precoce hanno interessato anche il resto del Regno Unito dalle Higllands scozzesi fino alle colline del Galles. Qui alcuni video arrivati dai social
L’articolo Cronaca meteo – Inverno precoce su mezza Europa. Prima neve della stagione a Londra, attesa anche a Parigi e Berlino. Foto e video proviene da MIOMETEO.COM.