Dopo la Spagna la nuova DANA ha colpito anche il Portogallo, coinvolgendo principalmente il settore meridionale. E’ la regione dell’Algarve infatti che ieri, giovedì, è stata interessata da temporali e violenti nubifragi che hanno causato non poche criticità. Sulla città costiera di Albufeira giovedì mattina è bastato un nubifragio di 20 minuti per creare il caos, tra le 10:58 e le 11:18.
Le strade si sono rapidamente allagate e si sono avuti 13 incidenti stradali, fortunatamente senza gravi conseguenze. La Protezione Civile ha fatto sapere inoltre che sotto il peso dell’acqua è crollato il tetto di un magazzino, a Silves, poco ad ovest di Albufeira. Disagi e criticità si sono avuti anche ad Olhao, poco ad est di Faro, per i forti temporali.
Anche nella giornata di oggi, venerdì, forti temporali stanno bersagliando il Portogallo meridionale, spingendosi verso est al confine con la Spagna e verso nord alla regione portoghese dell’Alentejo.
L’articolo Cronaca meteo. La Dana colpisce anche in Portogallo. Algarve sott’acqua per violenti nubifragi – Video proviene da MIOMETEO.COM.