Cronaca meteo. USA, almeno 7 morti e danni ingenti dopo i violenti temporali e tornado nel Midwest -Video

Un potente sistema temporalesco ha colpito il Midwest degli Stati Uniti venerdì 16 maggio, provocando almeno 7 vittime e danni devastanti in diversi stati. Quelli più colpiti sono stati il Missouri, il Kentucky e l’Illinois, dove temporali, tornado, venti forti e grandinate hanno causato gravi danni a edifici, linee elettriche e infrastrutture.

A St. Louis, in Missouri, le tempeste hanno provocato almeno quattro morti e decine di feriti. Le autorità locali hanno dichiarato lo stato di emergenza e avviato operazioni di soccorso per assistere le persone colpite. In Kentucky, un devastante tornado ha causato la morte di almeno tre persone, con danni significativi a case e aziende. Le squadre di soccorso stanno lavorando per raggiungere le aree più colpite e dare assistenza alle persone in difficoltà.

Le previsioni meteo indicano che il maltempo potrebbe tornare nei prossimi giorni, con possibilità di ulteriori tornado, forti piogge e venti intensi sia sugli stati meridionali affacciati al Golfo, che su quelli più centrali del Midwest. Le autorità meteorologiche hanno emesso avvisi di allerta per le aree a rischio e invitano la popolazione a seguire le indicazioni delle autorità locali e a prendere precauzioni per la propria sicurezza.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. USA, almeno 7 morti e danni ingenti dopo i violenti temporali e tornado nel Midwest -Video proviene da MIOMETEO.COM.