Cronaca meteo. USA, devastanti tornado negli stati del sud. Almeno 22 vittime e decine di feriti – Video

Negli USA la stagione dei tornado sta entrando sempre più nel vivo e nel weekend appena trascorso su molti degli stati meridionali è stato un vero e proprio inferno. Una serie di temporali violenti accompagnati da diversi tornado ha attraversato Texas, Oklahoma, Kansas, Arkansas e Missouri lasciando una scia di devastazione, ben 22 vittime e decine di feriti, mentre i soccorritori sono ancora alla ricerca di alcuni dispersi che potrebbero far lievitare ulteriormente il numero delle persone che hanno perso la vita.

In Texas i danni maggiori si sono avuti nei pressi di Dallas, dove un tornado ha ribaltato autotreni e camper, danneggiato case e abbattuto linee elettriche e alberi, provocando diverse vittime, tra cui due bambini. Nel confinante Oklahoma ad avere la peggio è stata la Contea di Mayes e quella di Rogers, dove molte strade sono rimaste inaccessibili per la presenza di molti detriti.

In Arkansas almeno cinque persine hanno perso la vita e molti sono rimasti feriti per il passaggio di un tornado distruttivo. Danni ingenti anche nel Kansas, mentre nello stato del Missouri circa 70000 utenze sono rimaste senza elettricità, circa 63000 in Arkansas, quasi 200000 nel Kentucky.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. USA, devastanti tornado negli stati del sud. Almeno 22 vittime e decine di feriti – Video proviene da MIOMETEO.COM.