“Da lui ho ricevuto solo scorrettezze”: Al Bano durissimo con Carlo Conti

Non sappiamo se Carlo Conti avrà voglia di replicare o meno, ma quasi certamente sceglierà la via del silenzio, anche se le accuse di Al Bano sono molto gravi. Va detto, che il cantante di Cellino San Marco, ne ha sempre per tutti, da quando i suoi brani non vengono più accettati per la gara musicale più attesa del nostro paese. Parliamo ovviamente di Sanremo. Quest’anno il cantante pugliese non ha presentato nessun brano ma parla del Festival e dalle pagine del Corriere della sera, lancia una amara frecciata o meglio, una vera e propria accusa al direttore artistico e conduttore di questa edizione, Carlo Conti.

Al Bano durissimo contro Carlo Conti

Dicevamo che Al Bano, non è mai contento e ne ha sempre per tutti quando si parla del Festival. Non contento delle sue 15 partecipazioni a Sanremo, ricorda anche il no ricevuto in passato ( a dire il vero più di uno, visto che anche Amadeus non ha mai accettato le sue canzoni, che erano state presentate, come lo stesso Al Bano aveva raccontato in passato). Spiega nella sua intervista al Corriere: “Nel 2017 mi cacciarono la prima sera, avevo una canzone meravigliosa. Ora basta, non propongo più niente“. In questo caso il riferimento è al Festival di Carlo Conti, dal quale fu eliminato con la canzone Di Rose e di spine.

In quella edizione Al Bano non si qualificò alla serata finale anche se il brano vinse il premio per il miglior arrangiamento. Nel 2017 c’era proprio Carlo Conti ed è verso di lui che il cantante, nutre un sentimento parecchio controverso.

Proprio ricordando quell’edizione del Festival di Sanremo, Al Bano nella sua intervista spiega: “Da lui ho ricevuto solo scorrettezze però pazienza, la rabbia non fa bene. Non abbiamo un buon rapporto, ma siccome soffro di sanremite acuta lo guarderò e gli auguro un grandissimo successo. Sono un Re, non mi mischio con dei semplici Conti“.

Una cosa è certa, anche se non sarà sul palco del Festival, Al Bano continuerà a fare la sua musica. E infatti, quando gli viene chiesto se ha mai pensato di smettere di cantare o se smetterà di farlo, risponde con ironia: “Che male le ho fatto per meritare questa domanda?“.

L’articolo “Da lui ho ricevuto solo scorrettezze”: Al Bano durissimo con Carlo Conti proviene da Ultime Notizie Flash.