Domenica e lunedì con brusco calo termico e neve a bassa quota

Domani, domenica 11 gennaio

Nord: Stabile e soleggiato con pochi e sterili addensamenti sulle Alpi confinali e l’Appennino romagnolo. Temperature stabili, massime comprese tra 7 e 12.
Centro: Instabile lungo l’Adriatico e fino all’Appennino con nevicate fino a bassa quota, più sole sull’area tirrenica. Temperature in calo, massime comprese tra 5 e 9.
Sud: Instabile su basso Tirreno e Adriatico con rovesci e quota neve in calo fino in collina tra Molise, Campania, Lucania e Puglia. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 7 e 12.

Dopodomani, lunedì 12 gennaio

Nord: Nubi in progressivo aumento da ovest con qualche pioggia in arrivo sulla Liguria, altrove fenomeni poco probabili. Temperature stabili, massime tra 2 e 7.
Centro: Qualche annuvolamento in arrivo sulla Toscana con pioviggini serali sul settore settentrionale, più soleggiato altrove. Temperature lieve rialzo. massime tra 6 e 10.
Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio per l’intera giornata. Qualche nube in arrivo in Sardegna, senza piogge. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 10.

Fra 3 giorni, martedì 13 gennaio

Nord: Nuvoloso su Liguria e Valpadana fino alle Prealpi con qualche pioggia in Liguria. Meglio altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 4 e 8.
Centro: Nuvoloso sull’area tirrenica e fino all’Appennino con qualche sporadico fenomeno, nevoso in quota sui rilievi. Più sole sull’Adriatico. Temperature in lieve ascesa, massime comprese tra 8 e 12.
Sud: Qualche annuvolamento in Campania ma sterile, più soleggiato sulle altre zone con foschie al mattino. Temperature in aumento, massime comprese tra 12 e 16.

© 3B Meteo

L’articolo Domenica e lunedì con brusco calo termico e neve a bassa quota proviene da MIOMETEO.