Dondoni boccia Tony Effe, il peggiore a Sanremo 2025: “Non è un cantante”

Le pagelle per le canzoni di Sanremo 2025 incuriosiscono tutti e Luca Dondoni dopo aver dato i suoi voti su La Stampa è in collegamento con La volta buona per spiegare anche il suo voto per Tony Effe, il peggiore per lui.

In studio da Caterina Balivo c’è Carmen Russo, sua figlia Maria che sta per compiere 12 anni ascolta Tony Effe, a lei piace. Dondoni non si preoccupa per la piccola ma per le orecchie di chi lo ascolta dopo i 12 anni. Non ha dubbi, è lui il vero esperto sanremese e di musica e il compagno di Giulia De Lellis non è un cantante. Racconta che gli hanno confidato che sta prendendo lezioni di canto da un mese e mezzo, obiettivamente troppo poco tempo per imparare a cantare considerando le carriere e la gavetta dei veri artisti.

Luca Dondoni il 3 dato a Tony Effe

Nella sua classifica dopo l’ascolto delle canzoni Dondoni parte dagli 8 e se apprezza Achille Lauro nella sua nuova versione così come si commuove per il brano di Simone Cristicchi e svela che Elodie non farà niente di diverso sul palco del festival se non “muovere le mani” un po’ come Mina, boccia Tony Effe, solo a lui mette 3. 

Dondoni ricorda che non è avaro nei voti, raramente è così cattivo ma la sua spiegazione è semplice: “Lui prende lezioni di canto da un mese e mezzo e un mese e mezzo è poco e siccome c’è gente che ci mette vent’anni per imparare a cantare un mese e mezzo è veramente poco… Non è un cantante, è un ragazzo bravo a fare le bar, a scriversi le bar. E’ stato un trapper poi un rapper, lo abbiamo visto al Capodanno che c’è stato a Roma ma i cantanti sono fatti diversi. Io che solitamente non metto dei voti negativissimi e non l’ho mai fatto negli ultimi anni, cioè è sbagliato proprio il senso” Dondoni non perdona, per lui Tony Effe non è un cantante. 

Caterina Balivo indossa il capello imitando Melania Trump così copre le sue espressioni, perché su Tony Effe e le sue canzoni lei ha già detto molto.

>>>>Lo sfogo di Caterina Balivo contro i testi di Tony Effe e gli altri: pensa a sua figlia che ha 7 anni

Tony Effe e Fedez a Saremo faranno scintille?

A Fedez ha messo 6.5 e sull’attesa che i due si scontrino pensa che non accadrà: “Cioè secondo me semplicemente non avranno occasione di incontrarsi ma questo è nell’ordine delle cose però penso che tra loro i problemi siano finiti”.

L’articolo Dondoni boccia Tony Effe, il peggiore a Sanremo 2025: “Non è un cantante” proviene da Ultime Notizie Flash.