Domani, mercoledì 4 dicembre
Nord: Prevalenza di bel tempo, salvo residui annuvolamenti al Nordest con locali rovesci in Romagna, ma in esaurimento. Temperature in calo al Nordovest, massime tra 8 e 11.
Centro: Tempo ancora instabile con piogge e rovesci più diffusi sulle adriatiche, in graduale esaurimento sulle tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Prosegue l’instabilità con piogge e temporali sparsi, meno probabili però su medio-bassa Sicilia e ioniche meridionali. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.
Dopodomani, giovedì 5 dicembre
Nord: Prevalenza di bel tempo, salvo residui annuvolamenti in Emilia Romagna; nubi alte in arrivo in serata da ovest. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 8 e 12.
Centro: Nuvoloso sulle adriatiche con piogge e rovesci fino al pomeriggio, nevosi oltre i 1000m; più soleggiato sulle tirreniche. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Maltempo con rovesci su Puglia, Lucania, Calabria e in Sicilia; neve dai 1200/1600mm. Meglio su Sardegna e Campania. Temperature in diminuzione, massime tra 12 e 16.
Fra 3 giorni, venerdì 6 dicembre
Nord: Un po’ di neve sulle Alpi fino a 700 metri, in esaurimento. Nubi sparse alternante a schiarite sulle pianure e lungo le coste. Temperature in calo, massime tra 7 e 10.
Centro: Nubi in graduale aumento sulle regioni tirreniche senza precipitazioni di rilievo, altrove maggiori schiarite. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Instabile con qualche pioggia su Sardegna, Calabria e Sicilia nordorientale, altrove asciutto con schiarite anche ampie. Temperature in lieve ascesa, massime tra 13 e 18.
L’articolo Due impulsi freddi e instabili verso l’Italia nei prossimi giorni proviene da MIOMETEO.COM.