Eleonora Giorgi non può tenere in braccio il piccolo Gabriele ma spera di lasciargli ricordi pieni d’amore

Qualche giorno di relax in montagna insieme a suo nipote Gianluca, il figlio di suo fratello che in questo periodo si sta prendendo cura di lei, e poi Eleonora Giorgi volerà in Sicilia dalla sua famiglia. Lì troverà suo figlio Paolo, Clizia e ovviamente il piccolo Gabriele, la luce dei suoi occhi. Proprio per il piccolino continua a combattere con coraggio la battaglia contro il cancro, nella speranza di poter restare al suo fianco per il maggior tempo possibile e lasciare al bimbo, ricordi speciali insieme.

>>>> Continua per Eleonora Giorgi la battaglia contro il cancro: “Continuo la chemio, potrei vivere sei mesi o 5 anni”

Eleonora Giorgi e i ricordi da lasciare al piccolo Gabriele

Intervistata da Elvira Serra per Il Corriere della sera, Eleonora Giorgi ha spiegato: “Ad agosto Gianluca mi porterà in Sicilia per cinque giorni: andremo in aereo, sulla sedia a rotelle. Con Gabriele abbiamo già in programma di predisporre tutto per un campeggio nel giardino dei nonni, a Porto Empedocle. Faremo per gioco quello che mi sarebbe piaciuto fare con lui se fossi stata bene: mi porterà i legnetti, i sassi, cose così. Vorrei lasciargli ricordi di un tempo bello speso insieme“.

L’attrice ha spiegato che per lei in questo momento, molte cose, anche le più semplici, possono diventare complicate: “Devo stare attenta a qualsiasi cosa. Ciò che più mi manca è di non poterlo prendere in braccio, ma ho una cicatrice sulla pancia e un dispositivo nel braccio. Questa lontananza fisica mi fa soffrire. L’ho sempre cullato con le canzoni di Ornella Vanoni per farlo addormentare, è lui a chiedermi Senza fine“.

Gli ultimi mesi hanno regalato emozioni davvero speciali a Eleonora Giorgi. L’attrice per due volte ha accompagnato i suoi figli all’altare: “Sono grata al mio primogenito (figlio di Angelo Rizzoli, ndr) e al fratello per avermi dato la possibilità di vederli e stare con loro ogni giorno. La malattia li ha messi di fronte a una nuova consapevolezza. Andrea si è sposato il 2 maggio e ha fatto una cosa semplice, avevo le cicatrici fresche. Paolo e Clizia il 12 luglio“.

E ancora: “Per entrambi c’è stato quasi un passaggio di testimone tra me e le mogli. Purtroppo nell’ultimo matrimonio ho dovuto usare un cappello, perché due giorni prima pettinandomi mi sono trovata le ciocche tra le mani” ha detto Eleonora Giorgi che però non poteva mancare ed è stato più che emozionante vederla arrivare nella location delle nozze con Gabriele e Paolo.

L’articolo Eleonora Giorgi non può tenere in braccio il piccolo Gabriele ma spera di lasciargli ricordi pieni d’amore proviene da Ultime Notizie Flash.