Domani, domenica 4 gennaio
Nord: In prevalenza soleggiato, salvo addensamenti e piovaschi intermittenti in Romagna, con neve dai 400/600m, anche più in basso al mattino. Temperature stabili, massime tra 5 e 8.
Centro: Schiarite sull’alta Toscana, instabile altrove con piogge e rovesci diffusi e neve in Appennino dai 1600m. La sera piogge più diffuse. Temperature in calo, massime tra 9 e 12.
Sud: Piogge su Sardegna, alta Campania e alta Puglia, in estensione serale al resto della Campania. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Dopodomani, lunedì 5 gennaio
Nord: Sole offuscato da velature e stratificazioni alte, addensamenti più compatti in Romagna con pioggia e neve fino a quote basse. Temperature in calo, massime tra 4 e 7.
Centro: Instabile con piogge e rovesci diffusi, più frequenti su Umbria, Adriatico e Lazio, più deboli in Toscana. Neve a quote collinari su nord Appennino. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Sud: Instabile sulle regioni peninsulari con piogge su Campania, alta Puglia e regioni ioniche. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Fra 3 giorni, martedì 6 gennaio
Nord: Schiarite al Nordovest, coperto sulle altre zone con deboli nevicate a tratti fino in pianura su Friuli VG, Veneto e Romagna. Temperature in calo, massime tra 1 e 4.
Centro: Instabilità diffusa su gran parte delle regioni, seppur in attenuazione in giornata sul versante tirrenico a partire dalla Toscana. Neve a quote basse. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Instabilità in aumento su regioni tirreniche e Sicilia con piogge e temporali, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
L’articolo Freddo in intensificazione entro l’Epifania e neve fino in pianura proviene da MIOMETEO.