Fronte freddo con piogge e temporali su versante adriatico e Sud

Domani, venerdì 14 aprile

Nord: Residui piovaschi al mattino sull’estremo Nordest e schiarite altrove; dal pomeriggio nuovi addensamenti in arrivo sulle Alpi di confine. Temperature in aumento, massime tra 15 e 19.
Centro: Residua instabilità su Umbria e versante adriatico con qualche pioggia; ampie schiarite sulle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 17.
Sud: Instabilità con qualche pioggia o temporale tra Puglia, Campania e Calabria; maggiori schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, sabato 15 aprile

Nord: Parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti dal pomeriggio su Alpi di confine, Liguria e Friuli con possibili rovesci o locali temporali. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Cielo nuvoloso con piogge, rovesci e temporali in estensione dal versante tirrenico a quello adriatico, a tratti anche intensi. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Nuvoloso con rovesci e temporali, specie dal pomeriggio, sulle regioni peninsulari e in Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21.

Fra 3 giorni, domenica 16 aprile

Nord: Addensamenti su Alpi di confine e dal pomeriggio anche su Liguria e Nordest con locali fenomeni; maggiori schiarite al Nordovest. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.
Centro: Molto nuvoloso con piogge e locali temporali su Umbria, regioni adriatiche e basso Lazio; maggiori schiarite altrove. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 17.
Sud: Spiccata instabilità con piogge, rovesci e temporali su regioni peninsulari, Sardegna meridionale ed est Sicilia. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.

© 3B Meteo

L’articolo Fronte freddo con piogge e temporali su versante adriatico e Sud proviene da .