Domani, mercoledì 8 marzo
Nord: Molte nubi su Alpi, Liguria di levante e Friuli-VG con piovaschi sparsi; altrove nuvolosità più irregolare alternata a schiarite. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.
Centro: Variabilità e piovaschi sparsi al mattino sul versante tirrenico, poi schiarite; poche nubi sulle regioni adriatiche. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.
Sud: Nuvoloso sul versante tirrenico con locali piovaschi tra Campania e Calabria; più soleggiato altrove. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 15 e 20.
Dopodomani, giovedì 9 marzo
Nord: Addensamenti a tratti compatti su Liguria e Friuli-VG con locali piovaschi; tendenza ad ampie schiarite altrove. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.
Centro: Molte nubi sul versante tirrenico con piovaschi sparsi su Toscana e Umbria; maggiori variabilità sulle regioni adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 19.
Sud: Nuvoloso sul versante tirrenico con piovaschi sparsi sulle coste di Campania e nord Calabria, ampie schiarite altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, venerdì 10 marzo
Nord: Nuvoloso su Alpi di confine, Liguria di levante e Friuli-VG con piovaschi; schiarite in Val Padana. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.
Centro: Nuvoloso con piogge, rovesci e locali temporali in transito dal versante tirrenico a quello adriatico, in esaurimento entro sera. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 19.
Sud: Nuvoloso con rovesci e temporali su Campania, Calabria tirrenica e Puglia; altrove variabile con piovaschi alternati a schiarite. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 20.
L’articolo Fronti atlantici verso l’Italia ma ancora poche piogge al Nord proviene da .