Genoa, Gilardino: «Un orgoglio allenare la Primavera, ho già parlato con Blessin»

Gilardino

L’ex attaccante italiano Gilardino ha parlato della sua nuova esperienza come allenatore della Primavera del Genoa

Alberto Gilardino, ex attaccante italiano e campione del Mondo 2006 con l’Italia, in una intervista a Il Secolo XIX ha parlato della sua nuova avventura sulla panchina della Primavera del Genoa.

LE PAROLE – «Sono molto felice di essere al Genoa. Per me è motivo di orgoglio poter allenare la Primavera. Ho trovato Carlo Taldo come direttore sportivo e un ambiente che mi ha coinvolto fin dai primi momenti. Ora c’è solamente da iniziare a lavorare e sudare, dare un’identità chiara e concreta alla squadra. Ho avuto la possibilità di parlare più volte con Blessin, un allenatore molto preparato che trasmette grande entusiasmo. L’importante sarà avere un’identità forte e trasmettere valori chiari, concreti, valori che ci dovranno accompagnare per tutta la stagione. Non ci sono particolari vincoli tattici sul modulo con cui giocare: avrò la possibilità di variare, ma prima di tutto dovrò conoscere le caratteristiche dei miei giocatori e poi fare le mie valutazioni».

L’articolo Genoa, Gilardino: «Un orgoglio allenare la Primavera, ho già parlato con Blessin» proviene da Calcio News 24.