L’ex attaccante italiano Gilardino ha parlato della sua nuova esperienza come allenatore della Primavera del Genoa
Alberto Gilardino, ex attaccante italiano e campione del Mondo 2006 con l’Italia, in una intervista a Il Secolo XIX ha parlato della sua nuova avventura sulla panchina della Primavera del Genoa.
LE PAROLE – «Sono molto felice di essere al Genoa. Per me è motivo di orgoglio poter allenare la Primavera. Ho trovato Carlo Taldo come direttore sportivo e un ambiente che mi ha coinvolto fin dai primi momenti. Ora c’è solamente da iniziare a lavorare e sudare, dare un’identità chiara e concreta alla squadra. Ho avuto la possibilità di parlare più volte con Blessin, un allenatore molto preparato che trasmette grande entusiasmo. L’importante sarà avere un’identità forte e trasmettere valori chiari, concreti, valori che ci dovranno accompagnare per tutta la stagione. Non ci sono particolari vincoli tattici sul modulo con cui giocare: avrò la possibilità di variare, ma prima di tutto dovrò conoscere le caratteristiche dei miei giocatori e poi fare le mie valutazioni».
L’articolo Genoa, Gilardino: «Un orgoglio allenare la Primavera, ho già parlato con Blessin» proviene da Calcio News 24.