Giorgia Wurth, chi è: età, vita privata, carriera, il mistero del padre dei gemelli, dove vive. Tutto sul volto di Colpa dei sensi

Originaria di Genova e nata nel 1979, Giorgia Wurth è venuta al mondo da madre italiana e padre svizzero. All’età di 5 anni si è trasferita con i genitori a Varazze (Savona) e ha terminato i suoi studi a Milano, dove si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso l’Università IULM, con una tesi sul cinema. Proprio qui è nata la sua passione per il mondo dello spettacolo.

La carriera e il successo

Il suo primo debutto è avvenuto in tv nel 1998, quando è diventata un volto simbolo di Disney Channel. Nel 2003 è diventata annunciatrice di Rai 3, che le ha dato la possibilità di esordire come attrice. Nel 2007 ha preso parte al film Viaggio in Italia – Una favola vera, in onda al termine di ogni puntata di Ballarò. Poi ha debutto al cinema con il film Tagliare le parti in grigio e Un Posto al Sole. Dopodiché ha inaugurato il sodalizio con lo sceneggiatore Fausto Brizzi, con cui ha preso parte ai film Ex, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi e Com’è bello far l’amore.

giorgia wurth chi è
Chi è Giorgia Wurth – tvblog.it

In seguito ha recitato nella miniserie Moana, dove ha interpretato la pornostar Ilona Staller. Tra il 2012 e il 2018 è stata una delle protagonista della fiction Mediaset Le Tre Rose di Eva, impersonando il personaggio di Tessa Taviani. Tra gli altri lungometraggi a cui ha partecipato ci sono Box Office 3D – Il film dei film di Ezio Gresso e Boys di Davide Ferrario. L’attrice è inoltre apparsa in una puntata della serie tv Rocco Schiavone.

Giorgia Würth è anche una scrittrice. I titoli dei suoi libri sono: Tutta da rifare (2010), L’accarezzatrice (2014), IO, LUI e altri effetti collaterali (2019).

 

La vita privata

L’attrice è sempre stata molto riservata e non si è mai esposta sulla storia d’amore con Fausto Brizzi, durata dal 2008 al 2012. Nel 2018 è invece diventata madre di due gemelli, Leila e Lucas, nomi che sono stati un omaggio al mondo di Star Wars. Lucas proviene infatti dal nome del regista e produttore George Lucas, mentre Leila è il nome della versione italiana dell’eroina della saga interpretata da Carrie Fisher. In un’intervista rilasciata per la rivista Oggi, lei stessa ha dichiarato: “Non parlo mai dei miei amori, sono sempre riservata sulla mia vita sentimentale e in questo caso oltretutto è pure una situazione delicata”. Sul suo profilo Instagram l’attrice pubblica spesso foto che ritraggono i suoi due bambini, ma sul nome del padre c’è assoluto mistero.