Roma, 10 novembre 2025 – Nella puntata di lunedì 10 novembre del Grande Fratello Donatella e Francesca sono state protagoniste di un faccia a faccia in studio. Non sono mancate poi la consueta eliminazione e nuove nomination. Oltre all’ormai solito teatrino fra Domenico e Valentina. Che stavolta ha coinvolto la mamma di Benedetta. Durante la puntata non sono mancate le lacrime: il momento più toccante della serata è stato quello che ha visto Anita incontrare a sorpresa Vincent, il compagno della madre scomparsa pochi giorni fa.

L’eliminato
Domenico, Giulia, Grazia e Francesca con Simone erano finiti in nomination dalla precedente puntata. Il meno votato è stato Domenico, ma nessuno è stato eliminato. Domenico è soltanto diventato il primo candidato alla prossima eliminazione. Ovvero il primo nominato della puntata di lunedì 10 novembre.
I nominati
Gli immuni di questa puntata sono stati Jonas, nuovo capitano di Ventura, Benedetta, Anita e Grazia. I nominati di questa serata sono stati invece Simone con Francesca, Rasha, Giulia, Flaminia e Domenico.
Il triangolo fra Benedetta, Domenico e Valentina

“Io ho la coscienza pulitissima” risponde mentre la mamma di Benedetta lo accusa di star giocando con la figlia nella casa del Grande Fratello. “Qui siamo in tanti ad avere dei dubbi” lo incalza il concorrente. “Io porto rispetto a tutti, ma qualcuno porta rispetto a me” urla Domenico. Dando vita all’ennesimo teatrino per il quale bisogna abbassare il volume della tv. “Se Valentina porta le corna da nove anni, di certo la situazione non si può risolvere facendoti entrare al Grande Fratello” commenta Simona, la mamma di Benedetta. A Domenico è stato poi comunicato che la compagna Valentina ha scelto di mettere fine alla loro storia d’amore che durava da nove anni. “D’ora in poi con Benedetta ci diremo solo il buongiorno. Quando uscirò dal Grande Fratello, cercherò di chiarire la situazione e di recuperare tutti gli errori che ho fatto”. Per la prima volta, Valentina ha scelto di non entrare nella Casa.
La love story fra Anita e Jonas
Non è mancato il momento in cui si è parlato dell’avvicinamento, con tanto di baci, fra Anita e Jonas. La loro storia è appena cominciata, Jonas comunque continua a sorridere molto poco.
Il faccia a faccia fra Donatella e Francesca e l’offesa di Francesco
Donatella e Francesca si sono affrontate in studio su un episodio: Donatella avrebbe tirato i capelli a Francesca, la quale le aveva puntato il phon con l’aria calda in faccia. “Una donna grande queste cose non le fa. Io sono diversa da te” ha affermato Donatella. “Io non ho giudicato te, tu sì” ha ribattuto Francesca. “Mi sono informato a Bari: ne hai fritti di polpi”: bene, Francesco Rana ha dato della persona particolarmente leggera a Donatella. Grande momento di televisione. A fine puntata il suddetto Francesco viene obbligato dalla conduttrice Simona Ventura a chiedere scusa e lo fa senza convinzione.