Tempio Pausania, 26 ottobre 2025 – Tragedia nella tragedi in Gallura (Sardegna). Sulla strada Baldu-L’Agnata, nella campagne della periferia di Tempio Pausania, un auto ha sbandato ed è finita fuori strada, precipitando da un ponte. È successo nella nottre fra sabato 25 e domenica 26 ottobre. A bordo della vettura, una Bmw, c’erano cinque giovani diretti ad una festa di laurea in una casa privata. Uno di loro, un ragazzo di 25 anni, è morto nell’incidente stradale.

La vittima è Omar Masia, di Calangianus, figlio di un vigile del fuoco in servizio nel distaccamento locale di Tempio Pausania. E proprio il padre è intervenuto sul luogo dello schianto, insieme ai colleghi è stato fra i primi a prestare soccorsi. Sul posto anche il personale del 118 e i carabinieri.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, gli altri quattro amici della giovane vittima hanno riportato ferite e sono stati trasferiti in ospedale. Non sarebbero in gravi condizioni. Stando a quanto riferisce La Nuova Sardegna, nell’area dello schianto non prendono i cellulari. Dalle prime ricostruzioni riportate dal quotidiano sardo, il conducente della Bmw sarebbe riuscito a uscire dalla vettura e sarebbe corso a piedi versa una casa vicina per chiedere aiuto. Sarebbero anche in corso accertamenti sul parapetto del ponticello che si trovo lungo la strada per l’Agnata, poco più di una mulattiera e non lontano da dove viveva Fabrizio De André. La barriera, che non è stata in grado di contenere l’impatto, sembrerebbe piuttosto fragile, composta soltanto da pochi tubi di ferro arrugginito.
