Domani, martedì 6 gennaio
Nord: Neve o nevischio fino in pianura su Friuli VG e Romagna, nubi sparse e schiarite altrove con sole prevalente al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 1 e 4.
Centro: Instabilità diffusa con piogge, temporali e nevicate fino a bassa quota su interne toscane, Umbria e alte Marche. Schiarite su medio alta Toscana. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Instabilità in aumento su regioni tirreniche e Sicilia con piogge e temporali, localmente intensi. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Dopodomani, mercoledì 7 gennaio
Nord: In prevalenza soleggiato con qualche velatura al Nordest e locali addensamenti su Romagna e relativo Appennino ma con fenomeni poco probabili. Temperature stabili, massime tra 1 e 4.
Centro: Schiarite su Toscana e alzo Lazio, più chiuso altrove con piogge sparse e nevicate fino a bassa quota, localmente a fondo valle. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Instabilità diffusa, specie su regioni tirreniche e Sicilia con piogge e temporali, quota neve in calo. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Fra 3 giorni, giovedì 8 gennaio
Nord: In prevalenza soleggiato ma con nubi in arrivo entro sera sui confini alpini dove saranno possibili delle nevicate, anche a bassa quota. Temperature in lieve rialzo, massime tra 3 e 5.
Centro: Condizioni stabili e soleggiate con tendenza a fine giornata a qualche addensamento sulla Toscana, ancora senza fenomeni. Temperature in lieve ascesa, massime tra 6 e 10.
Sud: Residua instabilità su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con pioggia e neve, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.
L’articolo Instabile e freddo dall’Epifania a giovedì. Nuovo fronte nel weekend proviene da MIOMETEO.