Domani, giovedì 26 settembre
Nord: Piogge e rovesci sparsi su Alpi, Liguria, pianure a nord del Po ed Appennino emiliano; nubi sparse e schiarite altrove. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23.
Centro: Variabilità in Toscana con addensamenti e qualche pioggia soprattutto al mattino, meglio su Lazio e regioni adriatiche. Temperature stabili, massime tra 23 e 26.
Sud: Qualche addensamento al mattino su regioni tirreniche e la sera in Sicilia, altrove poco nuvoloso con qualche nube sui monti. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.
Dopodomani, venerdì 27 settembre
Nord: Piogge e temporali su Lombardia, est Liguria, Veneto e Friuli VG, in graduale attenuazione. Meglio altrove ma la sera piogge su ovest Alpi. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 27.
Centro: Nubi irregolari sulle regioni tirreniche con rovesci in Toscana, specie dal pomeriggio. Più sole sulle adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 28.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in Campania e sull’ovest Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Fra 3 giorni, sabato 28 settembre
Nord: Inizialmente soleggiato, ma peggiora sul Friuli VG con rovesci in estensione tra pomeriggio e sera a Veneto, Lombardia ed Emilia. Temperature in diminuzione, massime tra 21 e 24.
Centro: Instabile sulle adriatiche con piogge e qualche temporale, in estensione dal pomeriggio fino a bassa Toscana e Lazio interno. Temperature in calo, massime tra 21 e 24.
Sud: Addensamenti e qualche pioggia in Campania, in estensione alla Calabria. Altrove in prevalenza soleggiato. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
L’articolo Instabile fino a venerdì al Nord e Toscana, nel weekend al Centrosud proviene da MIOMETEO.COM.