Intensa fase di maltempo in settimana con temporali e nubifragi

Domani, lunedì 8 settembre

Nord: Parziale aumento delle nubi al Nordovest con qualche isolato rovescio o temporale serale sulle Alpi, poco nuvoloso o velato altrove. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con cielo offuscato dal passaggio di stratificazioni alte dal pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Nubi in aumento in Sardegna ma senza fenomeni, sereno tendente a velato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 32, superiori in Sardegna.

Dopodomani, martedì 9 settembre

Nord: Qualche pioggia al Nordovest dal mattino in parziale estensione a est entro il pomeriggio. Fenomeni forti la sera tra Piemonte e Liguria. Temperature in calo, massime tra 24 e 30.
Centro: Qualche pioggia sulla Toscana in intensificazione entro sera. Più sole altrove con isolati fenomeni tra pomeriggio e sera. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33.
Sud: Piogge in Sardegna, da parzialmente nuvoloso a nuvoloso altrove per nubi medio alte stratificate. Temperature in aumento, massime tra 29 e 33.

Fra 3 giorni, mercoledì 10 settembre

Nord: Diffuso maltempo con rovesci e temporali, anche a carattere di nubifragio e con possibili colpi di vento e grandinate. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.
Centro: Spiccata instabilità con rovesci e temporali intermittenti, più diffusi e localmente forti sulle regioni tirreniche e i relativi entroterra. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Sud: Instabile in Sardegna con rovesci e temporali, peggiora anche su ovest Sicilia e Campania entro sera. Temperature in calo, massime tra 27 e 32.

© 3B Meteo

L’articolo Intensa fase di maltempo in settimana con temporali e nubifragi proviene da MIOMETEO.COM.