
L’Inter non ha risultati positivi lontana da San Siro, anche se la sconfitta di lunedì conferma questo trend negativo anche in casa. I nerazzurri vogliono riprendersi proprio sabato, dato che si tornerà in trasferta dopo due partite consecutive a Milano.
RISULTATI – La trasferta è un vero e proprio incubo per Simone Inzaghi e la sua Inter, questo è purtroppo appurato. Tredici punti guadagnati in nove partite giocate fuori casa, una media peggiore addirittura del Torino e dell’Udinese. L’Inter ha subito fuori da San Siro venti reti, è la seconda peggior difesa del campionato dopo il Bologna seguendo questo dato. La preoccupazione è legittima, questo sabato la squadra nerazzurra affronterà la Cremonese e non è concepito un risultato che non sia la vittoria. Lo richiede la classifica, lo richiede il morale e soprattutto il futuro di questa società.
Inter, da Cremona risposte
OBIETTIVO – L’Inter ha dimostrato di poter sorprendere in situazioni critiche. Ha vinto contro il Barcellona, facendo un’impresa e passando il girone di Champions League, ha vinto con il Napoli e con il Milan non subendo reti. Il problema sono i cali di tensione inspiegabili con Monza o Empoli, che stanno portando i nerazzurri a rischiare di uscire dai primi quattro posti. L’obiettivo primario di questo sabato a Cremona dev’essere il successo, soprattutto condito da un clean sheet. La difesa deve ritrovare sicurezze, la stagione attuale è stata disastrosa non solo per il reparto, ma anche per i singoli. Milan Skriniar è irriconoscibile e forse le motivazioni già sono note, ma poi c’è Stefan de Vrij, sempre più elemento marginale della rosa. C’è bisogno di una reazione e di nuove risposte dal reparto arretrato. Con questi numeri tenere lontane le rivali sarà molto difficile.
© Inter-News.it – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale