La richiesta di Antonio al dottore di Affari tuoi: “Voglio vedere Martina ballare”. Poi accetta l’offerta di stasera 10 febbraio 2026

Nuova puntata di Affari tuoi e nuovo concorrenti. Protagonista della puntata del 10 febbraio 2026 è Antonio che arriva direttamente da Tropea, in Calabria, che comincia la sua partita con il pacco numero numero 7. Collaboratore scolastico, dopo aver vissuto e lavorato per molto tempo a Livigno e Brescia, è riuscito a tornare nella sua amata Calabria.

Sposato da due anni con Rossella che lavora come estetista, Antonio spera di tornare a casa con un assegno pesante. La sfida al dottore di Affari tuoi, così, comincia con l’invenzione di Herbert Ballerina che è il “bi-musical” ovvero un biglietto unico che permette due vedere due musical ovvero Saranno Famosi e Cats. Via, poi, alla partita stessa.

La partita di Antonio ad Affari tuoi, stasera 10 febbraio 2026

Avendo vissuto tanti anni in Lombardia, Antonio decide di cominciare la sua partita aprendo il pacco numero 9 della Lombardia che contiene il bi-musical ovvero l’invenzione di Herbert Ballerina. La puntata continua con l’apertura di altri cinque pacchi che contengono 30mila euro, 20mila euro, 10 euro, 200 euro e 50mila euro. La prima offerta è di 35mila euro che Antonio rifiuta aprendo, poi, un pacco blu e i pacchi più alti da 200mila e 300mila euro.

Il dottore offre il cambio che Antonio accetta lasciando il pacco numero 7 e prendendo il pacco numero 14. Con quattro pacchi blu e quattro pacchi rossi, il dottore offre 15mila euro che Antonio rifiuta. Si va avanti, pacco dopo pacco e, per un rito, il dottore offre ancora il cambio. Il concorrente calabrese, poi, saluta anche il pacco con i 75mila euro portando il dottore ad offrire 14mila euro. Offerta che viene rifiutata ancora da Antonio che decide di giocare fino in fondo.

affari tuoi, la partita di antonio della calabria oggi 10 febbraio 2026
La partita di Antonio ad Affari tuoi, stasera 10 febbraio 2026 (Fonte Screen video Raiplay) – Tvblog.it

Pacco dopo pacco e offerta dopo offerta, Antonio arriva all’ultima fase della partita con due pacchi blu e il pacco rosso da 100mila euro. Per l’ultimo tiro, il dottore offre 17mila euro: un assegno che il concorrente osserva attentamente prima di tritarlo e andare avanti aprendo l’ultimo pacco che contiene zero euro.

Antonio gioca, così, la finale con il pacco ballerina da una parte e quello da 100mila euro dall’altra. Il dottore offre 35mila euro portando il concorrente ad una profonda riflessione: “La vita ci vuole coraggio e io quel coraggio l’ho sempre avuto. Mi sono sempre tuffato. A volte è andata bene e a volte è andata male. La mia stessa vita mi ha insegnato che, spesso, essere coraggiosi significa anche fermarsi. A volte, una sconfitta si trasforma in una vittoria”, spiega Antonio prima di svelare la sua decisione. “A prescindere da quello che farò, voglio vedere Martina ballare”, aggiunge ancora Antonio che, poi, accetta l’offerta da 35mila euro.

Prima di aprire il pacco, Martina balla per Antonio che, poi, scopre di aver avuto tra le mani il pacco da 100mila euro.