La tragedia del mare si è consumata nelle acque di Cala Gonone a Palmasera vicino Dorgali

L'elisoccorso di Nuoro

L’elisoccorso di Nuoro

Tragedia del mare in Sardegna, dove nella giornata del 14 agosto un 38enne è annegato forse dopo un malore. La drammatica sequenza di eventi che hanno portato a decesso dell’uomo di nazionalità indiana si  si è consumata intorno alle 19 nelle acque di Cala Gonone a Palmasera vicino Dorgali, in provincia di Nuoro.

Un 38enne annega forse dopo un malore

Secondo una prima ricostruzione degli eventi i bagnanti ancora presenti in quei minuti sulla spiaggia di Palmasera hanno visto ad un certo punto un uomo  annaspare in acqua. Non è dato sapere che quei movimenti scomposti e chiarissimo indicatore di difficoltà siano stati innescati a un malore, ma questa al momento è la tesi più accreditata riportata dai media locali.

L’allarme dei bagnanti e l’arrivo dell’elicottero

Sta di fatto che i bagnanti hanno immediatamente allertato il 118. Poco dopo sul posto è arrivato l’elisoccorso con i medici dell’emergenza. Il personale sanitario a bordo ha tentato in ogni modo di rianimare il turista, ma purtroppo tutto è stato inutile e come spiegano i media territoriali l’uomo “è morto tra le braccia dei soccorritori”. Nella spiaggia a poca distanza da Sos Dorroles ci sono stati momenti di sconforto quando si è visto che la vittima non rispondeva agli stimoli, poi è toccato al medico legale dichiarare il decesso del turista.