Domani, lunedì 15 settembre
Nord: Locali addensamenti mattutini su Liguria e Alpi/Prealpi orientali senza pioggia e con più sole in giornata. Soleggiato sulle altre zone. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 28.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con qualche innocua nube sparsa al mattino sulle valli e sull’alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, salvo un po’ di variabilità diurna sull’Appennino Calabrese. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.
Dopodomani, martedì 16 settembre
Nord: Veloci piovaschi in transito su Trentino, Dolomiti venete e Friuli. Locali piogge su levante ligure. In prevalenza soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 27.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo nuvolosità irregolare e qualche isolato piovasco sull’alta toscana. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, qualche addensamento sull’area tirrenica e pomeridiano in Appennino. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.
Fra 3 giorni, mercoledì 17 settembre
Nord: Un po’ di nubi al mattino sui settori di pianura e sul Nordest ma senza fenomeni e in rapida attenuazione. Sole altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Locale variabilità tra Appennino e medio Adriatico ma senza fenomeni significativi, in prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, qualche addensamento diurno sui rilievi dell’Appennino e in Campania. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
L’articolo Locali disturbi a inizio settimana, poi via libera all’anticiclone proviene da MIOMETEO.COM.