L’oroscopo di oggi offre uno sguardo approfondito sulle dinamiche celesti che influenzano i segni zodiacali. Con la Luna in quadratura per alcuni e il trigono della Luna per altri, le energie astrali si manifestano in modi diversi, influenzando amore, lavoro e benessere. Scopri come affrontare le sfide e cogliere le opportunità che le stelle riservano per te, con consigli pratici per navigare le complessità della vita quotidiana.
Ariete

La vita di relazione sta attraversando una fase delicata. Con la Luna in quadratura, ci sentiamo demotivati e poco costanti nelle dimostrazioni d’affetto. Soluzioni per rimediare a una vecchia magagna: non abbiamo né idee né tantomeno lo spirito per realizzarle. Ciò di cui abbiamo bisogno è regolarità nei ritmi.
Toro

Il trigono della Luna al segno ci consiglia di fidarci senza paura dell’istinto, ci indicherà la strada più breve e vantaggiosa per giungere ai nostri obiettivi. La presenza attenta e la prontezza di riflessi ci fanno sentire in ordine e con la coscienza a posto. Rivolgiamoci senza indugi a un medico specialista.
Gemelli

Le festività sono alle porte e dobbiamo ancora concludere diversi progetti importanti: elaboriamo un pratico elenco, con tutte le attività essenziali. La mente è aperta, flessibile, curiosa: nella professione potremmo mettere a segno un colpo da veri maestri. Proviamo a ottenere ciò che desideriamo con gentilezza.
Cancro

La Luna in opposizione a Giove amplifica di molto la nostra ritrosia verso l’allegria che aleggia ovunque. Dovremmo provare a essere più empatici. In famiglia, alternanza di alti e bassi: su certe annose questioni, non riusciamo a trovare un accordo. Un diverbio al lavoro affossa lo spirito di collaborazione.
Leone

La parola di un amico sincero è sempre salvifica: con il suo sguardo lucido proiettato al futuro, ci fornisce una visione obiettiva della realtà. Siamo bendisposti all’introspezione, solo così riusciamo a seguire spontaneamente il flusso delle emozioni. Interessanti opportunità nel campo del volontariato.
Vergine

Per tutta la mattina il trigono della Luna ci tiene proficuamente impegnati nell’attività. Mettiamo a punto gli ultimi dettagli prima delle feste. Agiamo d’astuzia e puntiamo sul fascino e sulla creatività, per acquisire visibilità dove più desideriamo. Il cuore spazia verso nuovi orizzonti sentimentali.
Bilancia

La carenza di assertività e di voglia di fare sono i tratti dominanti di questo lunedì con la Luna in quadratura. Ricerchiamo nuovi stimoli interessanti. Se siamo stanchi dell’attuale impiego, possiamo rivolgerci a un’agenzia interinale che può aiutarci. Abbattiamo i muri che complicano la comunicazione.
Scorpione

Gli affari di cuore procedono piuttosto bene, la nostra predisposizione verso l’altra persona e l’influsso della Luna sono un buon punto di partenza. I riflettori sono accesi su di noi e sui nostri bisogni affettivi. Mettiamo in chiaro esigenze e punti fermi. Faccende piacevoli ci tengono occupata la mente.
Sagittario

Il lavoro e le relazioni interpersonali procedono speditamente senza incontrare ostacoli. Stiamo seminando bene, in attesa di raccogliere i frutti. Esaminiamo con la lente d’ingrandimento stati d’animo e desideri, per scoprire chi siamo e cosa vogliamo. Una piccola e innocente bugia potrebbe venire scoperta.
Capricorno

Con la Luna nel nostro cielo, siamo dei romantici che cercano situazioni piacevoli da condividere con la propria metà. Ritroviamo il fuoco della passione. Coltiviamo interessi filosofici e spirituali, da mettere a disposizione di chi ne può trarre vantaggio. Per stare bene rispettiamo la nostra autenticità.
Acquario

Gli addobbi sono quasi completi, manca solo da decidere cosa cucinare per la cena della Vigilia. Saremo padroni di casa accoglienti e disponibili. Attraverso un dialogo schietto, possiamo spazzare via dubbi e incertezze di un amico a cui teniamo molto. Facciamoci aiutare dalla fantasia per esprimere i sentimenti.
Pesci

Clima di massima serenità nei rapporti familiari: apprezziamo tutto ciò che abbiamo, destreggiandoci abilmente fra i doveri e le nostre necessità personali. Dopo un’altra giornata lavorativa prima del Natale, tuffiamoci nel caldo abbraccio di chi ci vuole bene. Pensiamo in grande, e andrà tutto per il meglio.