L’oroscopo di oggi mette in evidenza l’influenza della Luna nuova sui segni zodiacali, portando energia e cambiamenti in vari ambiti della vita. Ariete trova soluzioni lavorative grazie a idee geniali, mentre Toro affronta sfide domestiche. Gemelli gode di idealismo e nuove esperienze sociali, e Cancro si apre a riflessioni profonde. Ogni segno riceve consigli su come navigare amore, lavoro e relazioni, sfruttando al meglio le energie astrali per una giornata equilibrata e produttiva.
Ariete

Sollecitata dal Sole, la Luna in Acquario, grazie a un’idea geniale e alla complicità di un collega, risolve un problema di lavoro. Bello l’amore. Barbanera propone di sfruttare l’energia della Luna nuova, scrivendo un elenco di obiettivi chiari e realistici. Troviamo un buon equilibrio fra attività e riposo.
Toro

Qualcosa in ambito domestico non riesce come noi vorremmo o forse come gli altri si aspettano da noi. Prevedibile qualche scontro con gli amici. Nella singolarità di questo ritmo, non impuntiamoci su questioni di poco conto. Rimaniamo con i piedi per terra. Chi amiamo si aspetta maggiore dolcezza e attenzioni.
Gemelli

La Luna nuova dà alla giornata un’impronta di idealismo. Opinioni e concetti stimolanti circolano intorno a noi. Voglia di autonomia da soddisfare. Vita di coppia e amicizie si conciliano con un’uscita in gruppo, un cinema o una festa. Viaggi, affari. Una promessa confermata merita dei festeggiamenti.
Cancro

Saltano fuori vecchie foto, ricordi che evocano magie di qualche tempo fa? È consigliabile una pulizia mentale ed emotiva per aprirci al prossimo futuro. Anche se non riusciamo a vedere la Luna, usciamo all’aperto e meditiamo per allinearci alla sua energia. Riposo, riflessioni profonde e cura di noi stessi.
Leone

La Luna è all’opposizione, scortata dal Sole e dal quadrato di Urano. Possiamo vedere con estrema chiarezza che i dissapori sono vecchi copioni riproposti. Modifichiamo la modalità di entrare in relazione, apriamoci maggiormente al dialogo e all’ascolto. Diamo il giusto peso alle opinioni degli altri.
Vergine

Non ci manca di certo lo slancio per superare d’un balzo ostacoli e contrattempi. Siamo abili, possiamo farcela. Decidiamo cosa dobbiamo fare. La regolarità, la misura e il controllo sono alcune delle nostre qualità. Applichiamole al meglio in ambito lavorativo. Cerchiamo degli spazi liberi per rigenerarci.
Bilancia

Stimoli positivi, per merito del Sole e della Luna! Abbiamo davanti a noi un martedì ricco di sorprese e di contatti umani assai piacevoli. Soddisfazioni in arrivo nella sfera professionale e affettiva, grazie a una buona miscela che unisce energia e tolleranza. Voglia di viaggiare con la persona amata.
Scorpione

Possiamo usufruire di un discreto senso pratico: ciò ci consente di capire al volo quale sia la mossa migliore da fare in questo momento e di muoverci per tempo. Freniamo i cattivi pensieri e concentriamoci sui nostri compiti. La carriera ci regala soddisfazioni. In ogni circostanza possiamo ottenere di più.
Sagittario

Progetti innovativi e interessanti da portare avanti in gruppo, spettacoli, conferenze da non perdere ed elogi inaspettati che ci riempiono di entusiasmo. Momento ispirato a una maggiore libertà di pensiero e d’azione. Stato d’animo leggero e fiducioso. Troviamo il modo di scaricare l’eccesso energetico.
Capricorno

Cerchiamo di essere aperti alle novità che in campo economico stanno emergendo attorno a noi. Allegra e piuttosto movimentata la vita sociale. Nel caso fosse necessario, meglio rischiare qualcosa in più che restare con il rimpianto di non aver osato abbastanza. Correggiamo la rotta della nostra storia d’amore.
Acquario

La Luna e Urano fra loro disarmonici ammassano nuvole nere in cielo, nonostante un bel Sole. Occhio alle reazioni dei familiari, insolitamente ostinati. Non arrabbiamoci ed evitiamo lo scontro. Barbanera ci suggerisce di lasciar correre, è meglio per tutti. Evitiamo eccessi di vario genere, ci danneggiano.
Pesci

Lavoro e affari guadagnano dei punti: siamo abili e molto convincenti, e le belle opportunità sono a portata di mano. Facciamo il nostro gioco. Qualcuno di noi potrebbe ritrovarsi preso tra due fuochi e non sapere cosa fare: rimandiamo la decisione ad un altro momento. Pazientiamo, il tempo farà di sicuro chiarezza.