Luca Carboni grandioso sul palco dopo la malattia con Jovanotti, Cremonini ed Elisa: che gran concerto

Luca Carboni è tornato sul palco e l’ha fatto ieri sera 11 novembre 2025 alla grande, con uno spettacolo così potente da emozionare ad ogni nota. La malattia è alle spalle, Luca Carboni ha sconfitto il tumore al polmone ed è tornato forte come prima ma con lui al Forum di Milano c’erano anche Jovanotti, Cesare Cremonini ed Elisa.

Un concerto speciale, uno spettacolo nello spettacolo con lo strepitoso finale con i suoi amici, i colleghi che sulle note di Mare Mare hanno creato uno show degno del ritorno del grande cantautore >>> Luca Carboni sparito da due anni: la battaglia contro il tumore, oggi ne parla

Luca Carboni è tornato

Anime speciali sul palco e artista unico Luca Carboni. Sono pieno di gioia per te Luca, per Marina e tutte le persone che ti vogliono bene. Grazie” la conclusione di Cremonini che con lui ieri sera ha esordito al sax. 

Uno spettacolo potente, bello, vero, con Carboni che è commosso e lo dice ma con lui anche il pubblico non trattiene le emozioni e le urla in ogni canzone, quelle che nessuno ha mai dimenticato. “Arrivare fino in fondo è stata una grande gioia, ero in ansia da mesi” e Luca la dice tutta dopo la carrellata di successi come Silvia lo sai, Farfallina, Ci vuole un fisico bestiale. 

No, non sarà unica la data di Milano ma “Rio Ari O Live” sarà anche a Bologna il 24 gennaio 2026 e poi domenica 19 aprile ma stasera si replica a Roma al Palazzo dello Sport. 

La malattia scoperta dopo una tosse anomala 

Una tosse che non andava via da tempo, anomala. “La decisione di fare una lastra. Uno choc. Sono rimasto senza parole, quella malattia sta nella nostra vita, ma pensi che a te non toccherà mai. Improvvisamente tutto è cambiato” la spiegazione di Luca Carboni che però è arrivata dopo un lungo in silenzio. Tutto è iniziato nel 2022, la diagnosi di tumore al polmone e la scelta di farsi curare al Sant’Orsola.

Tutti emozionati ieri sera perché sul palco è tornato un grande e non solo per la malattia superata, sconfitta. Il suo esempio però può essere un punto di forza per molti. “Il tumore non è un’esperienza individuale, ma collettiva. Non puoi sentirti guarito se non è guarito l’altro, la persona che avevi a fianco mentre facevi le flebo. In questi anni ho pregato per me, ma anche per chi condivideva il mio stesso percorso. Come un mio amico dell’isola d’Elba, che ha scoperto il mio stesso male ma non ce l’ha fatta“.

L’articolo Luca Carboni grandioso sul palco dopo la malattia con Jovanotti, Cremonini ed Elisa: che gran concerto proviene da Ultime Notizie Flash.