Luisanna Messeri è l’amatissima cuoca pop che abbiamo seguito per anni a La prova del cuoco e continuiamo a seguire sui social dove svela non solo le sue preziose ricette ma anche un po’ della sua vita.
Oggi era titubante se raccontare o meno di quanto le è accaduto di recente, della paura di un tumore, poi si è decisa a farlo, perché è giusto portare la propria testimonianza, perché la prevenzione è fondamentale. Luisanna Messeri sta bene, spiega che la ferita non le sta dando tanto fastidio e che la paura è passata, che è stata operata per un cheratoacantoma.
Luisanna Messeri: “sono a casa”
E’ a casa sua Luisanna Messeri, si mostra con l’evidente garza di protezione sulla fronte, sorride e fa il segno della vittoria ma tradisce tutta l’emozione e la paura, quella che le resta ancora dentro, forse, anche se sta bene, anche se il chirurgo che l’ha operata l’ha tranquillizzata. Spiega tutto in post, anche che non sapeva se parlarne sui social o non dire nulla. E’ invece importante parlarne e alla fine del messaggio è lei stessa a spiegare tutto.
“Ero titubante se parlarvi di questa avventura… poi mi sono detta che sì, era giusto proprio per parlare di prevenzione la prima notte è passata, sono a casa e la ferita non mi sta dando grossi fastidi. Ieri era più complicata la situazione: tanta la paura e poi sollievo dopo che il chirurgo che mi ha operata per un Cheratoacantoma (tumore benigno della pelle) sulla fronte, mi ha tranquillizzata e coccolata”.
Ha avuto tanta paura Luisanna Messeri ma dopo l’operazione il chirurgo l’ha tranquillizzata, si tratta di un tumore benigno.
“Insomma, questo è per dirvi di non fare come ho fatto io, rimandando le visite per mesi. La prevenzione è la nostra arma più importante e fermiamoci un attimo per prenderci cura di noi. Non sottovalutiamo mai nessun segnale, controlliamoci, vogliamoci bene” ha concluso ringraziando il dottor Andrea Paradisi.
>>>>Compleanno col covid per Luisanna Messeri: “Tenete le mascherine”
“Si definiscono cheratoacantomi delle lesioni nodulari rotonde, dure, di colorito carneo, con margini nettamente inclinati e una caratteristica depressione centrale contenente materiale cheratinico; queste di solito si risolvono spontaneamente, ma alcuni possono rappresentare una forma ben differenziata di carcinoma squamocellulare. La diagnosi viene formulata mediante biopsia o escissione”.Di certo è un messaggio utile, molti potranno riconoscersi nelle parole di Luisanna Messeri, soprattutto chi rimanda i controlli, le visite mediche.
L’articolo Luisanna Messeri operata per un tumore sulla fronte: “non fate come ho fatto io” proviene da Ultime Notizie Flash.