Maltempo in Campania dove gli allagamenti in queste ore stanno mettendo in ginocchio alcune province. “Massima attenzione: uscite soltanto se è indispensabile! Mi raccomando la situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale. Prudenza!” è la raccomandazione che fa ai cittadini Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino, dove per le forti piogge una colata di fango ha invaso il corso, riferiscono su Twitter i vigili del fuoco.
#Maltempo, per le forti piogge una colata di fango ha invaso il Corso di Monteforte Irpino (AV): squadre #vigilidelfuoco al lavoro per evacuare persone, tra cui alcune con disabilità , rimaste bloccate per il fango nelle abitazioni e per taglio piante pericolanti [#9agosto 20:00] pic.twitter.com/cLFNvuNoSa
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 9, 2022
Sono 90 gli interventi da svolgere in tutta la provincia di Caserta, secondo quanto apprende l’Adnkronos, da San Nicola a Caserta, da San Marco Evangelista a Marcianise, per i vigili del fuoco impegnati con 9 squadre.