Meloni: “Mai la patrimoniale con la destra al potere”. Schlein la attacca: “Suo governo sarà ricordato per l’aiuto ai ricchi”

“Le patrimoniali ricompaiono ciclicamente nelle proposte della sinistra. È rassicurante sapere che, con la destra al Governo, non vedranno mai la luce”. Giorgia Meloni è lapidaria: con il suo governo al potere non ci sarà mai un’imposta sul patrimonio. Nel confronto sulla legge di Bilancio è infatti tornato il tema della patrimoniale, rilanciato dal campo largo del centrosinistra come misura per ridurre le disuguaglianze e finanziare scuola, sanità e welfare.

L’attacco di Elly Schlein: “L’esecutivo sarà ricordato per l’aiuto ai ricchi”

“Con Giorgia Meloni al governo la pressione fiscale è salita al 42,8%, il massimo degli ultimi dieci anni. Lo dicono i dati del governo, non del PD.Il governo Meloni ha aumentato le tasse per tutti. E come se non bastasse nella prossima manovra interviene sull’IRPEF e aiuta di nuovo i più ricchi anziché il ceto medio che si è impoverito. Lo dice l’ISTAT, che l’85% delle risorse andranno alle famiglie più ricche. Con che faccia stamattina si sveglia e attacca le opposizioni? Il suo governo verrà ricordato come quello dei salassi per famiglie e imprese italiane e per gli aiuti ai più ricchi.” Così la segretaria del Pd Elly Schlein replica alla premier Meloni.

Conte: “Governo rassicurante per le banche e i giganti del web”

“Meloni sostiene che sulle tasse il suo Governo è quello più rassicurante. Forse per banche e giganti del web americani. Se parliamo di famiglie e imprese italiane Meloni ha stabilito il record di pressione fiscale degli ultimi 10 anni, ha aumentato accise, Iva. Tutto. Le ho anche consegnato un libro sulle tasse che hanno aumentato, lo ha letto? Di fronte a 25 miliardi di tasse che si son mangiati il potere d’acquisto pensa di cavarsela buttandola in caciara e dando 2 euro al mese ai lavoratori?”. Lo scrive sui social il leader M5s, Giuseppe Conte.

L’articolo Meloni: “Mai la patrimoniale con la destra al potere”. Schlein la attacca: “Suo governo sarà ricordato per l’aiuto ai ricchi” proviene da Blitz quotidiano.