Tempo in peggioramento in vista per Pasquetta – Dopo l’instabilità che ha caratterizzato gli ultimi giorni, la pressione atmosferica sta lentamente aumentando in Calabria, garantendo così condizioni più asciutte e perlopiù soleggiate, accompagnate da un progressivo rialzo delle temperature. Questo scenario stabile proseguirà anche durante il fine settimana, con un sabato e una Pasqua all’insegna del sole prevalente, fatta eccezione per il transito di nuvolosità medio-alta, legata a un fronte in arrivo sulla Sardegna, localmente anche compatta nella serata di domenica.
Anche l’inizio della giornata di Pasquetta dovrebbe mantenersi asciutto e parzialmente soleggiato, ma entro sera è atteso un parziale peggioramento, in particolare sui settori meridionali della regione.
Per maggiori dettagli, data la distanza temporale, si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti.
Da martedì, il tempo si manterrà variabile, con annuvolamenti sparsi e la possibilità di fenomeni locali, soprattutto tra l’Appennino e il versante tirrenico. Questo a causa di un sensibile rinforzo del Maestrale, che determinerà un lieve calo delle temperature, dopo una Pasqua e una Pasquetta che si preannunciano miti, con massime fino a 21-24°C.
Meteo Calabria – Clicca qui
– Le previsioni sempre aggiornate dal Pollino allo Stretto!
Temperature Calabria – Clicca qui
– Minime e massime città per città, giorno per giorno!
Venti Calabria – Clicca qui
Scirocco, Grecale o Libeccio? Scopri dove soffia e quanto forte!
L’articolo Meteo Calabria – Weekend pasquale mite e perlopiù soleggiato. Solo a fine Pasquetta primi segnali di cambiamento proviene da MIOMETEO.COM.