Meteo Campania: in arrivo forti piogge e temporali su tutta la regione, calano anche le temperature

PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO – Una perturbazione atlantica è in arrivo sulla Campania con piogge e temporali che localmente potranno risultare anche di forte intensità. La fase clou del maltempo si concretizzerà tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì quando le precipitazioni si presenteranno a più riprese su tutto il territorio regionale a partire dal casertano e napoletano in estensione alle restanti province tra la tarda serata e la successiva notte. Temporali anche intensi durante le ore notturne di giovedì su buona parte del territorio in graduale attenuazione con il passare delle ore. Un netto miglioramento del tempo è atteso a partire dal primo pomeriggio di giovedì quando si apriranno ampie schiarite. Tempo stabile e soleggiato nel fine settimana a causa della rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo. Le temperature, in calo durante le giornate di mercoledì e giovedì, saranno in ripresa a partire da venerdì su valori in media con le medie tipiche per il periodo. 

Meteo Napoli: Sul capoluogo campano è atteso il transito di una perturbazione atlantica foriera di piogge e temporali anche intensi. In particolare tra la serata di mercoledì e la successiva notte sono previsti temporali anche di forte intensità. Un graduale miglioramento del tempo è atteso dal primo pomeriggio di giovedì. Tempo stabile nel weekend. Temperature in lieve calo tra mercoledì e giovedì, in aumento nel weekend con picchi fino a 27°C/28°C. 

Meteo Salerno: Sulla città d’Ippocrate la perturbazione giungerà durante la tarda serata di mercoledì con piogge e temporali intensi durante la successiva notte. Un miglioramento del tempo è atteso dalla prima serata di giovedì. Nel weekend tempo sostanzialmente stabile e soleggiato. Temperature in lieve calo, massime non oltre i 26°C/27°C.

Meteo Caserta: Sul capoluogo di Terra di lavoro la perturbazione prevista è attesa in transito durante la serata di mercoledì con piogge e temporali anche intensi. Le precipitazioni proseguiranno anche durante la successiva notte. Un graduale miglioramento del tempo è atteso dal primo pomeriggio. Nel fine settimana il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve calo, massime non oltre i 28°C/29°C.

Meteo Benevento: Sul capoluogo Sannita il transito della perturbazione è atteso durante la serata di mercoledì con piogge e temporali. Le precipitazioni proseguiranno anche durante la notte di giovedì e potranno risultare anche di forte intensità. Un miglioramento è atteso dal primo pomeriggio di giovedì. Weekend con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve calo, massime non oltre i 29°C.

Meteo Avellino: Sul capoluogo irpino il transito della perturbazione è atteso durante la tarda serata di mercoledì con piogge e temporali anche intensi. Le precipitazioni proseguiranno anche durante le ore notturne ed al primo mattino. Un netto miglioramento del tempo è atteso dal pomeriggio di giovedì. Fine settimana con tempo stabile e soleggiato. Temperature stabili, massime non oltre i 28°C.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Campania: in arrivo forti piogge e temporali su tutta la regione, calano anche le temperature proviene da MIOMETEO.COM.