CENTRO, GIOVEDI’ CICLONE IN AZIONE– Un forte peggioramento delle condizioni meteo è atteso sulle regioni del Centro Italia tra la notte e la mattinata di giovedì, a causa dell’approfondimento di un vortice mediterraneo responsabile di piogge e temporali.
Il peggioramento interesserà inizialmente la Toscana ( picchi di 50-70mm), per poi estendersi a gran parte delle regioni centrali, coinvolgendo in particolare i settori tirrenici con fenomeni anche intensi. Non si escludono dei nubifragi. I fenomeni risulteranno meno probabili e più isolati lungo le aree adriatiche. Tra pomeriggio e sera maltempo in parziale attenuazione pur in un contesto di instabilità atmosferica.
VENTI FORTI – Il passaggio della perturbazione sarà inoltre accompagnati da venti fino a forti tra Sudest e Sudovest, con raffiche anche di oltre 70-80km/h e mareggiate, specie nella prima parte della giornata. Per maggiori dettagli consultate la sezione Meteo Emilia Romagna, Meteo Toscana, Meteo Marche, Meteo Umbria, Meteo Lazio, Meteo Abruzzo.
L’articolo Meteo Centro. Imminente ondata di maltempo, fenomeni anche intensi proviene da MIOMETEO.COM.