Meteo Centro. Imminente ondata di maltempo, fenomeni anche intensi

CENTRO, GIOVEDI’ CICLONE IN AZIONE– Un forte peggioramento delle condizioni meteo è atteso sulle regioni del Centro Italia tra la notte e la mattinata di giovedì, a causa dell’approfondimento di un vortice mediterraneo responsabile di piogge e temporali.
Il peggioramento interesserà inizialmente la Toscana ( picchi di 50-70mm), per poi estendersi a gran parte delle regioni centrali, coinvolgendo in particolare i settori tirrenici con fenomeni anche intensi. Non si escludono dei nubifragi. I fenomeni risulteranno meno probabili e più isolati lungo le aree adriatiche.  Tra pomeriggio e sera maltempo in parziale attenuazione pur in un contesto di instabilità atmosferica.

VENTI FORTI – Il passaggio della perturbazione sarà inoltre accompagnati da venti fino a forti tra Sudest e Sudovest, con raffiche anche di oltre 70-80km/h e mareggiate, specie nella prima parte della giornata. Per maggiori dettagli consultate la sezione Meteo Emilia RomagnaMeteo ToscanaMeteo MarcheMeteo UmbriaMeteo LazioMeteo Abruzzo

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Centro. Imminente ondata di maltempo, fenomeni anche intensi proviene da MIOMETEO.COM.