TORNANO ROVESCI E TEMPORALI NEL WEEKEND- La fase di tempo stabile, soleggiato e con temperature estive ancora piacevoli nel fine settimana lascerà spazio a un nuovo fronte freddo in arrivo dal Nord Europa, diretto verso i Balcani.
Nel dettaglio, venerdì sarà ancora perlopiù soleggiato, con variabilità diurna in Appennino e isolati piovaschi in formazione sui massicci abruzzesi e marchigiani. Sabato l’instabilità inizierà a farsi sentire, con i primi rovesci e temporali tra l’alta Toscana e le Marche settentrionali, con rischio di locali fenomeni intensi sulla Lunigiana. Isolati fenomeni diurni interesseranno l’Appennino centrale.
Domenica transiterà il fronte, con rovesci e temporali diffusi tra Marche e Abruzzo, ma sparsi anche tra Umbria, interne laziali e Marche. Rischio di fenomeni intensi soprattutto in Abruzzo.
Le temperature caleranno ulteriormente tra sabato e domenica, con massime a tratti anche sotto i 25°C sui settori adriatici, mentre sui settori tirrenici non supereranno i 28/30°C.
Il tutto sarà accompagnato da venti in rinforzo: dapprima da Ovest/Sud-Ovest sulle Tirreniche, da Sud-Est in Adriatico, per poi ruotare a Maestrale e Grecale.
Ulteriori dettagli e previsioni sempre aggiornate nelle sezioni regionali meteo Lazio, meteo Toscana, meteo Umbria, meteo Marche, meteo Abruzzo.
L’articolo Meteo Centro – Tornano rovesci e temporali nel weekend, ecco le zone a rischio proviene da MIOMETEO.COM.