Meteo – Inverno 2024-2025 con freddo gelo e neve? Ecco come sarà secondo la profezia dei Cachi


La leggenda e la superstizione sono ancora alla base di molte credenze popolari soprattutto per quanto riguarda il tempo atmosferico. Ce ne vengono in mente alcune, come la profezia della Marmotta negli USA che cerca di capire quando finirà l’inverno o la profezia della barca di San Pietro che cerca di definire l’andamento della stagione agricola. Ma oggi parliamo della profezia dei Cachi, ancora Italiana che prova a capire come sarà la stagione invernale. Tutto dipende da che cosa troveremo dividendo a metà un seme di Loto, si tratta del germoglio contenuto nel seme che può assumere forme diverse somigliando a un cucchiaio, un coltello o una forchetta. La profezia afferma che se il germoglio avrà la forma di una forchetta l’inverno sarà mite, se assomiglierà ad un coltello avremo un inverno con freddo intenso, ad un cucchiaio un inverno nevoso.

Ebbene, abbiamo fatto l’esperimento e abbiamo trovato sia il cucchiaio (a sinistra) che la forchetta ( a destra) il che potrebbe significare due cose, o che la possibilità sia al 50% oppure che avremo temperature più alte della media ma con precipitazioni abbondanti che in montagna potrebbero essere nevose.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo – Inverno 2024-2025 con freddo gelo e neve? Ecco come sarà secondo la profezia dei Cachi proviene da MIOMETEO.COM.