La tempesta Conall si sta formando in queste ore sul Canale della Manica coinvolgendo il sud dell’Inghilterra, Londra compresa. In giornata raggiungerà l’Olanda notevolmente intensificata. Nel pomeriggio e in serata i venti si rinforzeranno sensibilmente e raggiungeranno punte di 120km/h provenienti da nordovest sui Paesi Bassi, con probabili ripercussioni nel traffico durante le ore di punta. Contemporaneamente sono attesi forti rovesci di pioggia, con possibili allagamenti.
24 voli in partenza dall’aeroporto di Schiphol sono già stati cancellati, altri 10 sono a rischio. Secondo il KMNI, il servizio meteorologico olandese, c’è il rischio di incidenti causati dalla rottura di rami e alberi, oltre a probabili danni ai tetti degli edifici.
Dalle prime ore di domani il cuore della tempesta Conall lascerà l’Olanda e si porterà verso la Danimarca, dove sono attesi violenti scrosci di pioggia e forti venti settentrionali che spazzeranno anche la Germania. Il maltempo si traferirà rapidamente in Polonia, estendendosi giovedì fino al comparto settentrionale balcanico.
L’articolo Meteo. La tempesta Conall verso l’Olanda, venti a 120km/h, forti piogge imminenti e decine di voli cancellati proviene da MIOMETEO.COM.