
NUOVO PEGGIORAMENTO PER IL NORD – Dopo un avvio di domenica soleggiato ma freddo, con minime sottozero a tratti anche in pianura, una nuova perturbazione avanzerà da Ovest, con i primi fenomeni in serata sulle Alpi centro-occidentali, nevosi dai 600/1000 m.
LUNEDÌ – Ancora instabile su Nordest e Alpi centro-occidentali, con neve a quote collinari e, a tratti, fino a 300/400 m su alta Lombardia, TAA, Cadore e Carnia. Tendenza a parziale miglioramento.

MARTEDÌ – Nuovo aumento dell’instabilità, con fenomeni soprattutto tra Lombardia e Nordest, isolati sull’estremo Nordovest. Ancora neve sui rilievi dai 800/1100 m circa.
MERCOLEDÌ – Tempo in deciso miglioramento, salvo residui fenomeni su Romagna e Alpi di confine. Bel tempo a seguire, ma con tendenza a un possibile nuovo peggioramento domenica (da confermare).

Per tutti i dettagli potete consultare le relative pagine regionali di meteo Piemonte, meteo Lombardia, meteo Veneto, meteo Friuli Venezia Giulia, meteo Valle d’Aosta, meteo Trentino Alto Adige, meteo Emilia Romagna, meteo Liguria.
L’articolo Meteo Nord – Nuova perturbazione in arrivo con piogge e neve, dettagli proviene da MIOMETEO.COM.