Meteo Sicilia: ultimi giorni di caldo intenso, da lunedì caldo moderato e temperature in media

L’ondata di caldo africano continua ad interessare la Sicilia, con caldo e afa intensi. Temperature massime che fino a domenica raggiungeranno punte fino a 38-39°C nell’entroterra regionale, specie tra Agrigentino, Ennese, Nisseno, Catanese e Ragusano. Valori che rimarranno più contenuti lungo la costa, ma con elevati tassi di umidità, facendo percepire maggiormente afa e condizioni di disagio fisico, specie durante le ore notturne. 

Caldo che nel corso della prossima settimana tenderà ad attenuarsi per l’indebolimento del campo di alta pressione favorendo l’arrivo di correnti più fresche di origine atlantica. Temperature che torneranno in linea con i valori tipici del periodo, con massime che si assesteranno intorno ai 29-31°C lungo la fascia costiera. Vento in graduale rinforzo dai quadranti settentrionali, con maestrale che nel corso della giornata di lunedì risulterà moderato o teso. Per ulteriori dettagli consultate la sezione meteo Sicilia.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Sicilia: ultimi giorni di caldo intenso, da lunedì caldo moderato e temperature in media proviene da MIOMETEO.COM.