
MALTEMPO INVERNALE IN ARRIVO AL SUD – Un nuovo vortice depressionario è atteso per l’Epifania, foriero di un peggioramento del tempo con rovesci, temporali, forti venti, ma anche nevicate a medio-bassa quota.
Nel dettaglio, lunedì 5 gennaio i primi fenomeni sono attesi sulle regioni peninsulari, in esaurimento nel corso della giornata.
Per l’Epifania, il tempo tornerà a peggiorare da Nord con rovesci e temporali, ad eccezione delle zone ioniche. Le prime nevicate si faranno vedere entro fine giornata sull’Appennino molisano, sotto i 1000 m di quota.

Mercoledì 7 gennaio, il maltempo interesserà gran parte del Sud, con rovesci, temporali e nevicate fino a 300-600 m su Sardegna, Molise, Appennino campano-lucano e medio-alta Puglia. In Calabria le nevicate caleranno sotto i 1000 m entro fine giornata.

Giovedì 8 gennaio, il vortice si allontanerà, ma continuerà a dare luogo a fenomeni sulle regioni peninsulari e sul Nord Sicilia. Nevicate dai 300-500 m interesseranno Puglia, Molise, Campania e Basilicata; dai 500-800 m in Calabria e 800-1000 m in Sicilia.

Per tutti i dettagli consultate l’apposita sezione: meteo Sardegna, meteo Sicilia, meteo Calabria, meteo Campania, meteo Basilicata, meteo Molise, meteo Puglia.
L’articolo Meteo Sud – In arrivo freddo, forti venti e nevicate a medio-bassa quota: dettagli proviene da MIOMETEO.