Meteo Sud. Picchi oltre i 37°C fino a giovedì, ma nel weekend stop al caldo intenso

Clima ancora molto caldo al Sud e in Sicilia fino a giovedì, con punte massime che localmente potranno superare i 35-37°C, specie nelle aree interne. Entro venerdì, però, la coda della perturbazione che in questi giorni interessa il Centro-Nord scivolerà verso le regioni meridionali, portando un aumento dell’instabilità: saranno possibili acquazzoni e temporali sparsi su alta Calabria, Campania, Molise e Puglia. Contestualmente le temperature subiranno un calo, complice l’ingresso del Maestrale, con valori massimi generalmente compresi tra 27 e 32°C, ma punte fino a 34-35°C rimarranno ancora possibili sulla Sicilia meridionale e su parte della Basilicata.

Il fine settimana si preannuncia complessivamente gradevole, con clima meno afoso e temperature più contenute, comprese tra 27 e 31°C. Non mancherà però un po’ di variabilità pomeridiana, con la possibilità di locali acquazzoni o temporali soprattutto lungo l’Appennino e nelle zone interne adiacenti.

Maggiori dettagli alle sezioni Meteo CampaniaMeteo MoliseMeteo PugliaMeteo BasilicataMeteo CalabriaMeteo Sicilia.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Sud. Picchi oltre i 37°C fino a giovedì, ma nel weekend stop al caldo intenso proviene da MIOMETEO.COM.