
Dopo un avvio di lunedì ancora all’insegna del bel tempo, una serie di perturbazioni è attesa a partire dalla serata sul Veneto, portando condizioni di instabilità e maltempo per buona parte della settimana.
Più nel dettaglio, un primo intenso fronte transiterà tra la serata odierna e il pomeriggio di martedì, foriero di rovesci e acquazzoni diffusi, nonché di nevicate su Alpi e Prealpi. I fiocchi scenderanno inizialmente anche a medio-bassa quota (dai 300-400m), ma il limite si porterà in rialzo oltre i 500-900m circa.
Un secondo impulso è poi atteso mercoledì, responsabile di nuovi rovesci in risalita da Sud, nonché di ulteriori nevicate su Alpi e Prealpi oltre gli 800-1000m circa; si attende una tendenza al miglioramento poi entro la serata. Situazione più tranquilla nella giornata di giovedì, seppur con ancora spiccata variabilità e il rischio di qualche residuo debole fenomeno a ridosso dei rilievi.
Un terzo fronte è poi atteso venerdì, responsabile di nuovi rovesci e nevicate su Alpi e Prealpi oltre i 1000-1100m circa. A seguire, il weekend si prospetta ancora variabile con il rischio di ulteriori precipitazioni locali, specie nella giornata di sabato.
FOCUS NEVE: Buone notizie per la località di Cortina d’Ampezzo che, nel corso della settimana, vedrà un buon apporto di neve fresca con accumuli sino a 20-25 cm in città e 30-50 cm sulle piste.
DETTAGLIO METEO: CLICCA QUI
DETTAGLIO VENTI: CLICCA QUI
DETTAGLIO TEMPERATURE: CLICCA QUI
L’articolo Meteo Veneto – settimana spesso instabile o perturbata. Tanta neve in montagna proviene da MIOMETEO.