Moda capelli 2020/2021: tagli perfetti per tutte le età


moda capelli 2020 2021 tagli perfetti per tutte le eta 740

Non solo l’abbigliamento fa tendenza, c’è anche la moda capelli 2020/2021. Ogni coiffure ha una sua personalità e individualità, che sia taglio corto, medio o lungo.

Ve ne sono sono di ogni tipo, per tutte le età e adatte a qualsiasi tipologia di viso. Fermatevi qui, se siete curiosi, e prendete appunti per un prossimo appuntamento dal vostro hairstylist di fiducia!

Moda capelli 2020/2021: i capelli corti

Il taglio corto e sbarazzino costituisce sempre un cambiamento radicale nella propria vita: voltare pagina si può, anche cominciando dal proprio look.

E’ difficile da mantenere, soprattutto a casa nella propria quotidianità, ma non impossibile perché basta munirsi di shampoo, balsami e maschere, in quanto prodotti must-have, ma è bene curare anche lo styling con mousse, cere o gel per dare quel tocco di definizione.

A chi donano i capelli corti? Fondamentale la proporzionalità del viso e delle spalle, infatti chi ha un viso troppo allungato o tondo, in genere, si sconsiglia questo tipo di acconciatura.

Il “pixi-cut”, di solito, è il taglio più gettonato che lascia scoperti collo, nuca e alcune parti laterali della testa. Definito come “evoluzione del bob” può essere realizzato in diverse varianti, tenendo conto, appunto, della forma del viso e del capello (se riccio o liscio). Ad esempio per un viso quadrato, sarà un taglio più morbido sul collo con basette e ciuffo lungo oppure per un viso tondo si opterà per una forma geometrica più d’impatto… affidatevi sempre a dei professionisti!

Moda capelli 2020/2021taglio pixie-cut

Per le più temerarie, c’è “l’undercut”, dal taglio più corto o più lungo, caratterizzato da rasature laterali o il “buzz cut”, la rasatura quasi a zero.

Anche il caschetto o bob, dalle diverse lunghezze, è uno degli haircut che non passa mai di moda perché “illumina, ringiovanisce e rende fresco il look”. Può essere classico o destrutturato, quindi più spettinato e richiesto soprattutto dalle star di Hollywood. Il caschetto corto, in genere, è caratterizzato dal taglio all’altezza delle orecchie ma vi è anche il bob medio e lungo.

I capelli medi

Anche per il capello medio la tendenza del bob è… top! Scalato o in pari, non si sbaglia mai, in particolare quello ondulato.

Spopola anche il taglio “shag”, dai capelli arruffati super scalati e sfilati. Giocare con il movimento è il segreto per questa acconciatura e, inoltre, non necessita di styling o messa in piega: asciugati al naturale e via!
Ci si concentra, soprattutto, sulla parte superiore e laterale per dare corpo e volume.

La moda capelli 2020/2021 porta con sé anche il “mullet”,un taglio dal vibe ribelle con frangia corta e lunghezze diverse tra loro.

Per non parlare dei capelli dalla doppia scalatura in quanto presentano due livelli di lunghezza differenti: appena sotto il mento e a livello delle spalle.

Moda capelli 2020/2021taglio dalla doppia scalatura

Moda capelli 2020/2021: i capelli lunghi

Signore e Signori, la frangia anni ‘70, tipicamente denominata “a tendina”, è tornata!

E’ sempre più richiesta perché visivamente “apre” e alleggerisce il volto ma, anche qui, ad ogni viso la sua frangetta poiché, ad esempio, per un viso allungato si eviterà di assottigliare maggiormente e si opterà per una frangia dritta che valorizzerà occhi e gote… come si può evincere, non solo il makeup ha delle linee guida ma tutto il mondo beauty ruota attorno a dei parametri “correttivi”.

capelli lunghi con frangia “a tendina”

Diversi i tipi di tagli già citati, come lo shag o il mullet, validi anche per i capelli lunghi che possono essere stravolti a proprio piacimento: chi li preferisce lisci e dritti o voluminosi e ondulati; si aggiungano l’effetto frisè o quello bagnato… insomma l’importante è, soprattutto, sentirsi bene e a proprio agio!

Quali sono i colori di tendenza ?

Eh si! Anche le cromie dei capelli hanno una loro importanza, non solo la forma e, mai come in questo periodo così delicato, il binomio colore-ricrescita è stato un problema fortemente sentito.

Il biondo dai riflessi ramati, albicocca e pastello fa da padrone ma anche il castano non scherza con le sue sfumature “hot chocolate” e caramello o riflessi freddi, come il cioccolato fondente.

colori 2020/2021

Il colore rosso, visto spesso con scetticismo, spopola con le sue tonalità calde chiare come il rame dorato ma persistono anche quelle più scure dai riflessi mogano.

Infine, per un tocco più originale, perché non orientarsi sul platino, grigio o arcobaleno in stile unicorno? Pensateci!

Seguici su google news!

Potrebbe interessarti anche…